materassi-estivi

I materassi freschi alleviano la sensazione di calore tipica dei mesi più caldi. Sono tantissimi gli italiani che ogni anno hanno difficoltà a dormire bene in estate a causa dell'afa. Si fa fatica ad addormentarsi, si cambia continuamente posizione durante il sonno per cercare un angolo più fresco e ci si sveglia spesso completamente sudati.

Molto spesso questo dipende dal tipo di materasso su cui si sta dormendo. Molti nostri clienti ci chiedono spesso quale siano i migliori materassi estivi, o con un lato più fresco che permetta loro di riposare meglio. La nostra risposta riguarda la scelta della schiuma e delle lastre utilizzate. Il memory foam tradizionale è infatti un materiale che tende ad accumulare il calore, per cui chi soffre il caldo potrebbe soffrire maggiormente il caldo.

Grazie ai nostri laboratori di ricerca abbiamo studiato però un nuovo tipo di materiale che dona un intenso effetto refrigerante che migliora sensibilmente la qualità del riposo. Ti sembra che il tuo letto sia un forno e hai difficoltà a dormire a causa delle abbondanti sudate? Ecco le soluzioni al caldo per il materasso.

Materassi freschi per l'estate

Sono 3 i prodotti che in genere consigliamo a chi cerca un po' di ristoro dalle afose notti estive. Per evitare di sudare serve la massima traspirabilità. Occorre cioè un materiale che permetta all'aria calda di essere allontanata rapidamente prima che questa formi delle condense di umidità e ci porti a sudare. A queste persone abbiamo dedicato 3 materassi freschi estivi, con uno speciale sistema di clima control che permette di dormire meglio e con un comfort termico ottimale in qualsiasi stagione dell'anno.

Modello Galaxy

materasso-fresco-galaxy

E' uno dei modelli di punta di INmaterassi. Va al primo posto della nostra speciale classifica perché è un materasso fresco e allo stesso tempo completo. La lastra superficiale in fresh gel assicura una freschezza unica per un materasso, proponendosi come soluzione per il caldo adatta a tutti.

E' un materasso con strato in gel da 3 cm e uno in memory foam da 5 cm, ortopedico e con una buona rigidità. E' un presidio medico sanitario ed è sfoderabile, per cui puoi lavare anche il rivestimento in lavatrice.

   

Recensioni: 4,7/5 ★★★★★

Prezzo: da 549,98 219,99
 
(sconto -50%)

Modello Milano

materasso-fresco-milano

Il modello Milano lo consigliamo come soluzione al calore estivo perché è formato dalla nuovissima lastra in Memory Gel Breeze. E' una schiuma solidificata ortopedica e con una buona rigidezza che ha il vantaggio di avere un elevato potere refrigerante.

E' alto in totale 25 cm, ha una superficie a zone differenziate ed è un presidio medico sanitario. E' perfetto contro il caldo perché ha una struttura a celle aperte che dissipa rapidamente il calore rallentando quindi la formazione di umidità e sudore.

   

Recensioni: 4,6/5 ★★★★★

Prezzo: da 649,97 194,99
 
(sconto -70%)

Topper Memory Breeze

materasso-fresco-contro-il-caldo

Non hai voglia di cambiare il tuo materasso e vorresti risparmiare? Se stai cercando una soluzione contro il caldo e vuoi rendere il tuo materasso fresco, ti consigliamo il topper memory breeze. E' un coprimaterasso fresco per l'estate in memory gel.

Quindi non solo aumenta la sensazione di freschezza, ma ti rende ortopedico, anatomico e più confortevole il vecchio materasso. Si aggancia semplicemente con degli elastici ed è il rimedio più efficace e allo stesso tempo conveniente per il suo elevato effetto refrigerante contro l'afa estiva notturna.

   

Recensioni: 5,0/5 ★★★★★

Prezzo: da 174,98 69,99
 
(sconto -60%)

Freschezza e traspirabilità contro il caldo

I parametri da valutare per capire se un materasso è fresco e adatto all'estate sono diversi.

  • il tipo di lastra: come detto in precedenza, il tradizionale memory foam rischia di amplificare la sensazione di calore e quindi di rendere le sudate estive ancora più difficili da sopportare. Il miglior materiale per traspirabilità ed effetto rinfrescante è sicuramente il gel. Assicurati che sia un prodotto di qualità a che sia made in Italy.
  • il tipo di rivestimento: i materassi e i coprimaterassi più economici hanno una percentuale di materiale sintentico, molto meno traspirante rispetto al cotone. Assicurati che la fodera del materasso sia in materiale naturale e che soprattutto sia molto traspirante. Meglio ancora se sfoderabile, così che puoi lavarla in lavatrice e non restano le macchie di sudore, difficili poi da ripulire.