Certificazioni


Prima di acquistare qualsiasi tipo di materasso è importante riconoscerne la qualità. Anche se non si è esperti del settore, esistono diversi modi per stabilire se un prodotto è valido o meno. Fondamentale da questo punto di vista è il sistema di certificazioni dei materassi.

Dietro un semplice bollino c’è il lavoro di tecnici specializzati che hanno testato chimicamente e/o fisicamente il prodotto per valutarne la qualità. INmaterassi, da questo punto di vista, si propone come un’azienda all’avanguardia nel settore certificazioni materassi, perché propone ai propri clienti solo prodotti italiani realizzati con materie prime di alta qualità.


waterlily-certificazione.png

WATERLILY

I materassi waterlily sono uno degli ultimi ritrovati nel settore del comfort e del relax. Si tratta di un materiale eco-sostenibile, completamente biodegradabile e con caratteristiche molto superiori al memory foam tradizionale. È anatomico e molto traspirante, riduce i punti di pressione assicurando un riposo di qualità.

breeze-certificazione

BREEZE

Se nella scheda delle certificazioni dei materassi hai notato la scritta Breeze, vuol dire che sono stati progettati per garantire la massima traspirabilità, senza rinunciare tuttavia al comfort. La struttura cellulare è aperta, per cui l’aria è libera di circolare liberamente senza rischiare quindi accumuli di aria calda ed umidità in eccesso. In questo modo hai la garanzia di un perfetto comfort termico.
breeze-certificazione

OEKO-TEX

I materassi certificati Oeko-Tex sono realizzati con materie prime che non contengono agenti chimici tossici per l’uomo o l’ambiente. INmaterassi si assicura che tutte le fabbriche che producono i propri materassi utilizzino solo materie prime certificate, così da permettere un sonno di qualità e soprattutto senza controindicazioni.
made-in-italy-certificazione

100% MADE IN ITALY

Nonostante in commercio esistano tanti marchi europei che vendano materassi, noi siamo ancora convinti che il made in Italy sia la risorsa su cui puntare. Garantiamo il lavoro ai nostri giovani e investiamo nella ricerca perché crediamo che i prodotti italiani siano superiori a tutti gli altri. Inoltre un materasso italiano è più facile da sostituire in caso di problemi.

pur-o-certificazione.png

PURO

È un materiale altamente ergonomico, anatomico e traspirante. Si tratta di un poliuretano di ultima generazione che sfrutta getti d’acqua in pressione per generare una schiuma che, una volta solidificata, diventa altamente traspirante e ottima per tantissime applicazioni civili: sedie, divani, sedili e, ovviamente, materassi. Questo tipo di poliuretano asciuga molto rapidamente e impedisce la proliferazione di muffe, batteri e acari della polvere.

silver-certificazione.png

SILVER FOAM

Le certificazioni dei materassi contro la presenza di acari è fondamentale per chiunque soffra di allergia alla polvere o agli acari della polvere. Questi microscopici insetti sono degli allergeni naturali per il nostro sistema respiratorio per cui è necessario un sistema protettivo. Il Silver Foam è un trattamento agli ioni d’argento che rende il materasso incompatibile per gli acari e rallenta lo sviluppo di cattivi odori.

presidio-medico-certificazione

PRESIDIO MEDICO

Quando trovi questo simbolo vuol dire che la certificazione del materasso è conforme ai sensi dell'art. 1 e 2 del D. Lgs n.46 del 1997 e della normativa 93/42/CE sui "Dispositivi Medici". Si tratta di un prodotto progettato per alleviare o prevenire diverse patologie legate alla scorretta postura. Il materasso in questo caso è detraibile fiscalmente, per cui ricordati di chiedere la fattura durante la fase di ordine. Ecco la guida completa sui materassi presidio medico sanitario.

MATERASSI CE

La marcatura CE è una certificazione che indica un prodotto che ha superato una serie di direttive regolamentate dalla Comunità Europea. Esiste cioè una dichiarazione di conformità sui materiali che garantisce la totale sicurezza del prodotto acquistato.

CERTIPUR

Certipur è un’associazione internazionale di produttori di Poliuretani Espansi che ha deciso volontariamente di aderire ad un programma di certificazione che mostra la totale assenza di rischi dei materiali per l’uomo e l’ambiente. In base ai limiti imposti da questa certificazione, i materassi non possono contenere materie prime tossiche.

Accetta

Questo sito usa i cookie, continuando la navigazione ne accetterai l'uso - Termini e condizioni d'usoPolicy privacy