Materassi a Molle Insacchettate

Ci sono 2 prodotti.

Prima di scegliere i materassi a molle insacchettate è importante fare una valutazione e un confronto tra i modelli, così da scegliere quello più adatto alle proprie esigenze. Innanzitutto cerchiamo di capire come sono fatti questi materassi e perché possono aiutarci a migliorare la qualità del sonno.

Vengono chiamati anche materassi a molle indipendenti perché hanno una novità tecnologica importante che li differenzia dai tradizionali materassi ortopedici a molle che si usavano tanto negli anni '90.

Materassi a molle insacchettate: caratteristiche

Un buon materasso a molle insacchettate si caratterizza per la presenza di due elementi:

  • le micromolle metalliche - sono fatte in acciaio e, nonostante abbiano dimensioni più ridotte rispetto a quelle di una volta, offrono prestazioni notevolmente superiori.
  • il sacchetto in cotone - ogni molla viene "impacchettata" all'interno di questo piccolo sacchetto. Ciò la isola dalle altre e fa in modo che la sua deformazione non venga influenzata da quella delle sue vicine.

In questo modo ogni molla del materasso lavora in modo indipendente reagendo esclusivamente al peso di chi utilizza il letto. Si crea una superficie costituita da tante zone a portanza differenziata.

Le zone differenziate: 5, 7, 9, 11...?

Ogni area del nostro corpo ha un diverso peso. Ti renderai facilmente conto che le spalle e il torace hanno un peso maggiore rispetto alla zona della testa o dei piedi. I materassi a molle insacchettate sono studiati perché offrano ad ogni zona il supporto giusto.

In commercio si trovano modelli vari tipi di zone differenziate. Noi di INmaterassi abbiamo scelto di offrirti dei letti a 7 zone perché garantiscono il miglior rapporto qualità prezzo.

Quante molle ci sono?

Il numero di molle varia a seconda dell'azienda produttrice e in base al modello scelto. I materassi Rita e Greta che trovi nel nostro negozio, sono realizzati con 800 micromolle indipendenti nella versione matrimoniale, 400 nella versione singola e 600 in quella da una piazza e mezza.

Il nostro consiglio è di non scegliere dei prodotti troppo economici che abbiano meno di 600 molle nella misura matrimoniale. Potresti avere un prodotto poco portante e alla lungo scomodo.

I vantaggi delle molle

Quali sono i benefici dei nuovi materassi a molle insacchettate rispetto ai prodotti tradizionali? 

  • traspirabilità - essendoci all'interno uno spazio cavo che ospita le micro-molle, vuol dire che c'è uno spazio in cui si permette il ricircolo dell'aria calda. Non si creano così ristagni né di umidità né di calore che possono favorire la comparsa di muffe e acari della polvere.
  • comodo - le zone a portanza differenziata rendono la superficie del materasso più efficiente e confortevole. La differenza sarà visibile pochi giorni dopo averlo provato.
  • anallergico - essendo altamente traspirante, l'ambiente interno al materasso ha un grado di umidità basso. Considerando anche il fatto che non ci sono materie prime organiche, si crea un ambiente che impedisce la proliferazione degli acari della polvere. In questo modo il materasso è anallergico e sicuro anche per chi ha problemi respiratori.
  • buon prezzo - il fattore economico è sicuramente importante. Rispetto ai prodotti disponibili sul mercato 30 anni fa, i materassi a molle insacchettate hanno un costo molto più basso. Ciò li rende accessibili davvero a tutti.

Materassi a molle insacchettate e memory

Una delle domande più frequenti che ci fanno i nostri riguarda il confronto con i diversi tipi di materassi. "E' meglio un materasso a molle insacchettate o in memory?".

La differenza tra le due tecnologie è notevole. I materassi memory foam sono realizzati con una schiuma viscoelastica che si adatta alla superficie, al peso e al calore del corpo, creando un letto ergonomico che assume la stessa forma della schiena. Insomma sono molto ergonomici e meno ortopedici.

I materassi a molle insacchettate invece hanno una superficie che funziona in maniera differente ed è più ortopedica che ergonomica. Quindi non esiste un modello migliore rispetto agli altri, molto dipende dalle tue abitudini a letto. Se preferisci un materasso morbido meglio il memory, ma se soffri il caldo allora meglio le molle indipendenti.

Per venire incontro ad entrambe le esigenze, abbiamo creato un materasso a molle con memory e lo abbiamo chiamato Greta.

Materassi a molle indipendenti prezzi

Nei vari store fisici e online potrai trovare tantissimi prezzi, purtroppo molti di questi non sono accessibili a tutti. La nostra mission aziendale è di far sì che tutti possano acquistare nuovi modelli di materassi a molle indipendenti a prezzi scontati, garantendo il massimo della qualità. Solo su INmaterassi infatti troverai offerte speciali fino al 60% per un affare che ti consigliamo di non lasciarti scappare. Inoltre acquistando online non pagherai le spese di spedizione, il materasso ti arriverà a casa sottovuoto in perfette  condizioni igieniche e potrai beneficiare di una garanzia di 10 anni. Inoltre se l'acquisto non dovesse soddisfarti potrai restituire il prodotto entro 30 giorni.

Scegli subito i migliori materassi a molle insacchettate e avrai un prodotto con il miglior rapporto qualità prezzo.

Hai bisogno di aiuto?

Informazioni

    Materassi su misura

    Le ultime dal blog

    Visita il nostro blog

    Accetta

    Questo sito usa i cookie, continuando la navigazione ne accetterai l'uso - Termini e condizioni d'usoPolicy privacy