Materassi Memory

Ci sono 20 prodotti.

Se stai cercando informazioni sui materassi memory foam, in questa pagina troverai una mini guida che ti aiuterà a scegliere i migliori modelli in commercio. Verranno analizzati pregi e difetti dei materassi in memory, tenendo conto anche delle opinioni di chi li ha provati.

Perché scegliere un materasso memory?

Se il letto inizia ad essere deformato, se ti risvegli nel cuore della notte con dolori alle spalle o con un braccio intorpidito, se al mattino ti risvegli stanco e con la sensazione di aver dormito male, allora forse è il caso di cambiare il materasso.

Sono sempre più numerosi gli italiani che scelgono di dormire sonni migliori sui materassi memory, un prodotto che si è diffuso negli anni '90 per le sue elevate prestazioni tecniche.

Un buon materasso in memory foam garantisce una superficie anatomica che si adatta perfettamente alla schiena, seguendo le naturali curve della colonna vertebrale. Una volta si parlava di materassi ortopedici, con riferimento alla rigidezza del supporto. Più la superficie era rigida e più i prezzi aumentavano.

Oggi invece, è stato dimostrato scientificamente che non è la schiena a doversi adattare al materasso, ma il contrario. Per questa ragione i materassi memory sono considerati tra i più efficaci per migliorare la qualità del riposo.

Materassi memory offerte a confronto

Di seguito ti mostriamo le 3 migliori offerte del mese che puoi trovare sul nostro sito a prezzo scontato. Tutti i prodotti sono ordinabili on line in pochi click e ti vengono consegnati a casa senza spese di spedizione.

materassi-memory-foam

Modello Relax

Materasso memory alto 25 cm, sfoderabile, presidio medico sanitario. Internamente è formato da 4 lastre, 1 in memory foam e altre 3 in poliuretano espanso ad alta densità.

Il rivestimento esterno è in tessuto traspirante in fibra di Aloe Vera. Può essere lavato tranquillamente in lavatrice fino a 30°C con ciclo capi delicati. La superficie è sagomata per un piacevole effetto automassaggiante.

Prezzo: 189,99 euro

VAI ALL'OFFERTA >


materasso-memory-foamModello Dolce Sonno

Fa parte della line Basic del gruppo INfamily. Se stai cercando materassi memory economici e non vuoi rinunciare alla qualità, il Dolce Sonno è il modello giusto.

Alto 25 cm, con lastra interna da 5 cm in memory foam bianco traspirante ed ergonomico. Sotto c'è invece una lastra gialla in poliuretano espanso ortopedica ed indeformabile. Materasso non sfoderabile.

Prezzo: 179,99 euro

VAI ALL'OFFERTA >


materassi-memory-opinioni

Modello Frida Plus

Rispetto ai due modelli precedenti ha un lastra in memory foam da 7 cm. Aumenta così il livello di comfort con uno spessore più performante e che migliora la qualità del sonno.

La lastra esterna è in tessuto di Aloe Vera sfoderabile e quindi lavabile in lavatrice ogni volta che vorrai. E' un presidio medico sanitario.

Prezzo: 199,99 euro

VAI ALL'OFFERTA >


Perché la schiuma di memoria funziona?

Che cos'è il memory foam? E' un termine che tradotto alla lettera in italiano significa schiuma di memoria. Questo nome è dovuto al suo processo produttivo e ad una delle principali caratteristiche tecniche del prodotto.

Il memory foam è un materiale inventato negli anni '60 dello scorso secolo dalla NASA, per rendere più rendere le partenze verso lo spazio più confortevoli per l'equipaggio. Con il passare degli anni, il materiale, ottenuto attraverso la lavorazione di una schiuma ad acqua lavorata con addensanti e getti d'aria in pressione, si è diffuso in tantissime applicazioni.

Dagli anni '90 ad oggi le parole memory materassi sono diventate quasi indissolubili: un legame prezioso per chi vuole dormire meglio grazie alle elevate prestazioni tecniche. Questo poliuretano espanso viscoso infatti ha la proprietà di ricordare per alcuni istanti la deformazione impressa, creando una nicchia naturale che permette alla colonna vertebrale di rilassarsi.

Materassi memory prezzi

Alla domanda "quanto costa un buon materasso memory?" non c'è una risposta precisa. Su internet si trovano decine di modelli a prezzi davvero bassi. C'è chi vende anche un matrimoniale a circa 100 euro.

Il consiglio dei nostri esperti è di non scendere mai al di sotto dei 150 euro per i materassi memory matrimoniali e 60-70 euro per i materassi memory singoli. INfamily ti propone modelli a prezzi bassi, ma senza mai rinunciare alla qualità. Tutti i nostri prodotti infatti sono certificati e 100% made in Italy. Le nostre fabbriche non utilizzano materiali di scarto e prodotti tossici. 

I prezzi dei materassi memory più costosi possono arrivare invece fino a 400-500 euro, puntando così su modelli che non solo garantiscano performance migliori, ma anche siano dotati di "accessori" utili per dormire meglio: dai trattamenti antiacaro, ai sistemi in gel rinfrescante sino alle bordature laterali per l'aumento della traspirabilità.

Materassi memory opinioni

Ogni mese vendiamo su INmaterassi.it centinaia di materassi in memory su cui ci sono ormai più di 1300 recensioni positive. Ecco alcune delle opinioni su chi ha provato i nostri materassi memory:

P. Antonino il 30/11/2018
materassi-matrimoniali-memory 5/5

Eccezionale. Non uscirei mai dal letto. Erano anni che non riposavo così bene. Magnifico.


D. Davide il 28/11/2018
opinioni-materassi-memory 5/5

Prodotto che rispetta le attese Non troppo morbido ne durissimo...un giusto mix e un ottimo rapporto qualità-prezzo


S. Martina il 26/11/2018

materassi-memory-offerte 4/5

Molto comodo il materasso e ed anche il copri sfoderabile, ottima qualità e prezzo!

Leggi tutte le opinioni >

Confronto materassi memory

Nella parte alta di questa pagina puoi trovare tutti i modelli in schiuma di memoria attualmente in offerta. Per ogni modello trovi una breve descrizione, il prezzo iniziale e quello scontato. Cliccando sul singolo prodotto potrai entrare nella scheda tecnica dedicata dove troverai tantissime immagini, descrizioni e parametri tecnici che ti aiuteranno a scegliere il materasso giusto in base alle tue esigenze.

Guarda tutti i modelli >

Hai bisogno di aiuto?

Informazioni

    Materassi su misura

    Le ultime dal blog

    Visita il nostro blog

    Accetta