Materassi Water Foam

Ci sono 8 prodotti.

I Materassi Water Foam sono degli innovativi materassi in schiuma polimerica a base di acqua che hanno rivoluzionato il comfort di divani, materassi, cuscini ed accessori per le automobili. I Materassi in Poliuretano Espanso sono diventati molto richiesti non solo per la facilità di fabbricazione ma anche per i vantaggi che comporta alla salute umana.

Cosa sono i Materassi Water Foam?

Si tratta di materassi formati all'interno da una o più lastre in poliuretano espanso. Questo materiale, resistente e molto versatile, viene ottenuto da particolari schiume ad acqua in pressione che, una volta solidificate, formano una specie di spugna morbida ed elastica utilizzata oggi in tantissime applicazioni.

In commercio esistono tantissimi tipi di materassi in poliuretano: oltre alla lastra water foam interna, può esserci anche uno strato in memory, così da formare quelli che più comunemente vengono chiamati materassi memory foam. Oltre a ciò possono esserci degli strati in gel anti-calore o altri in waterlily, un materiale di nuova generazione la cui caratteristica è l'eco-sostenibilità.

I vantaggi dei materassi in poliuretano

I materassi waterfoam sono generalmente più economici rispetto ai tradizionali materassi a molle e pesano decisamente di meno. Questo significa che possono essere spostati più facilmente e senza la necessità di essere in due. Inoltre non contenendo materiale organico ed essendo ricchi di vuoti d'aria, impediscono la proliferazione batterica e degli acari della polvere.

Per quanto riguarda il comfort, dormire su un materasso in poliuretano significa avere la schiena poggiata su un materiale leggermente deformabile, resistente ed anatomico. Esistono ovviamente diversi tipi di poliuretano e il parametro da controllare è la densità, da alcuni chiamato anche portanza. Questo fattore esprime il grado di rigidezza della lastra: assicurati che il poliuretano abbia una densità non inferiore ai 35 kg/m3.

Gli svantaggi dei materassi waterfoam

Rispetto al memory foam che riesce a seguire perfettamente il profilo anatomico della colonna vertebrale, il poliuretano espanso è una lastra unica ed omogenea. Questo significa che ogni zona del materasso offre lo stesso tipo di comfort, mentre alcuni tipi di materassi tecnologicamente più avanzati garantiscono un sostegno maggiore a spalle, bacino e gambe, migliorando così la circolazione ed impedendo mal di schiena e disturbi nel sonno.

Materassi waterfoam prezzi

Ovviamente esistono decine di modelli differenti realizzati con le lastre in poliuretano espanso. I materassi waterfoam matrimoniali più economici costano circa 100 euro, mentre i modelli di nuova generazione e che garantiscono performance di alto livello possono costare fino a 300 euro.

Ovviamente il prezzo dipende dalla misura del materasso scelto: ecco quelle che puoi trovare nel nostro negozio on line:

Il più economico

Se stai cercando di risparmiare e hai bisogno di un materasso nuovo per la tua seconda casa, ti consigliamo il modello IRENE. E' un materasso in poliuretano espanso ad alta densità, 100% made in Italy, alto 20 cm e con all'interno una lastra water foam monoblocco con densità 35 kg/m3. E' un prodotto ortopedico e certificato presidio medico sanitario.

SCOPRI IL MODELLO IRENE >

Il migliore

TOP CONFORT è un modello di nuova generazione che garantisce elevate prestazioni e livelli di comfort unici. E' alto 22 cm, disponibile in tutte le misure, 100% alta qualità artigianale italiana e con una lastra waterlily a 7 zone differenziate. Questo significa che ogni zona del materasso reagisce in maniera differente al peso del tuo corpo, garantendoti un riposo di qualità e un sonno ristoratore.

SCOPRI IL MODELLO TOP CONFORT >

Conclusioni

In questa guida abbiamo visto che i modelli water foam non necessariamente devono essere scadenti o di bassa qualità. Hanno caratteristiche sicuramente rispetto ai memory o ai materassi in lattice ma possono essere un'alternativa interessante e conveniente per chi non sa scegliere il materasso e ha bisogno di coniugare qualità e convenienza.

Torna alla lista dei materassi in offerta >

Hai bisogno di aiuto?

Informazioni

    Materassi su misura

    Le ultime dal blog

    Visita il nostro blog

    Accetta

    Questo sito usa i cookie, continuando la navigazione ne accetterai l'uso - Termini e condizioni d'usoPolicy privacy