Materassi per anziani

Non ci sono prodotti in questa categoria.

Materassi per anziani

Materassi per anziani: quale modello scegliere?

Come per gli adulti e per i bambini, anche per la terza età il materasso giusto va scelto secondo le specifiche esigenze della persona e le sue caratteristiche fisiche, come ad esempio il peso e l’altezza. Non sono da trascurare le difficoltà motorie o i casi particolari in cui le persone anziane devono restare a letto per lunghi periodi di tempo: in questi casi, oltre alla scelta del materasso va valutato l’acquisto di una rete reclinabile motorizzata per facilitare la discesa dal letto o il mantenere una posizione più confortevole.

Rete-per-anziani

Rete elettrica reclinabile King

Con la sua struttura in legno di faggio, la rete elettrica reclinabile King è un modello di alta qualità. Pensata per chiunque voglia unire versatilità e comfort, ha testiera e pediera regolabili elettricamente

VAI ALL'OFFERTA >


Rete-per-anziani

Rete reclinabile manuale - Queen

Una solida struttura in legno di faggio e la versatilità di una rete reclinabile. Queen è il nuovo modello lanciato dalla linea INfamily per chi cerca stabilità, comfort e la qualità del made in Italy.

VAI ALL'OFFERTA >


I modelli di materassi per anziani che trovi su InMaterassi sono:

  • Materassi in memory o materassi in water foam: sono morbidi e si adattano alla forma del corpo, tenendone “memoria” per un periodo limitato di tempo. Sono ideali per chi non si muove spesso durante il sonno e, data la loro traspirabilità, regolano la temperatura del letto trattenendo il calore corporeo in inverno e favorendo il passaggio dell’aria fresca in estate.
  • Materassi in lattice: a differenza dei materassi in memory foam, si adattano a ogni cambiamento di posizione durante il sonno, sono più rigidi e sostengono meglio la schiena, in più sono realizzati con materiale anallergico, totalmente naturale e certificato

Come scegliere i materassi per anziani

Difficoltà nei movimenti, dolori alla schiena, problemi d’insonnia: i materassi per anziani devono rispondere a tutte le necessità fisiche dovute all’età e, ovviamente, garantire una qualità del sonno ottimale. Oltre a questi fattori, quando si sceglie un materasso per anziani, va considerato anche il naturale cambiamento nelle necessità di ore di riposo.

Più si cresce, meno ore di sonno ci servono per l’equilibrio psicofisico: per una persona anziana, ad esempio, bastano 6 ore di sonno, contro le 10-12 ore di cui ha bisogno un bambino. E proprio per i bambini abbiamo realizzato una linea di materassi da culla e da lettino studiati per accogliere i più piccoli in totale sicurezza.

Su InMaterassi trovi tante soluzioni anche per il sonno delle persone in età avanzata: scegli quello adatto alle tue esigenze!

Hai bisogno di aiuto?

Informazioni

    Materassi su misura

    Le ultime dal blog

    Visita il nostro blog

    Accetta

    Questo sito usa i cookie, continuando la navigazione ne accetterai l'uso - Termini e condizioni d'usoPolicy privacy