Materassi matrimoniali

Ci sono 22 prodotti.

I materassi matrimoniali della linea INfamily vengono prodotti interamente in Italia da aziende certificate che utilizzano materie prime non tossiche per l'uomo. All'interno di questa sezione potrai trovare offerte di materassi matrimoniali di alta qualità che potrai ordinare direttamente a casa in pochi click e senza spese di spedizione.

materassi-matrimoniali

Come scegliere il materasso matrimoniale

Il primo parametro da tenere in considerazione per la scelta del tuo letto di coppia è la dimensione. Assicurati di prendere correttamente la misura della struttura del letto o della rete. Generalmente le misure di un materasso matrimoniale sono standardizzate. Possono essere 140x190 o 200 cm per i materassi matrimoniali alla francese. 160x190 o 200 cm per una misura standard, 170x190/200 cm per fuori misura, 180x190/200 cm per i king size.

Modelli e materiali

In commercio oggi abbiamo a disposizione diverse tecnologie che, rispetto a 20 anni fa, ci assicurano un comfort molto migliore. Mentre una volta infatti si parlava di materassi ortopedici e si riteneva dovessero essere rigidi, oggi gli studi hanno portato verso una direzione molto differente: un buon materasso matrimoniale deve adattarsi alla colonna vertebrale e più in generale alla schiena. Ecco i tipi di materiali utilizzati:

Materassi matrimoniali prezzi e caratteristiche

Il prezzo dei materassi matrimoniali viene determinato anche da alcuni importanti particolari. Ecco alcune importanti qualità che possono arricchire un materasso:

  • sfoderabile - significa che il rivestimento esterno può essere rimosso e lavato in lavatrice con ciclo capi delicati a 30°C.
  • presidio medico sanitario - vuol dire che il materasso matrimoniale viene riconosciuto dal Ministero della Salute come un prodotto utile a risolvere o mitigare dei problemi di salute.
  • certificati - ne esistono diversi in commercio e ciascuno ha un suo sistema di garanzia. Esistono quelli anti-batteri, anti-odore, anti-acaro, ...
  • spessore delle lastre - la misura e l'altezza dei materassi matrimoniali dipende anche dallo spessore dei vari strati interni. Assicurati che non siano troppo sottili e che non scendano al di sotto dei 10-12 centimetri.
  • traspirabilità - il rivestimento deve essere in fibra naturale e alcuni modelli hanno una speciale fascia laterale chiamata Air System che allontana aria calda ed umidità in eccesso per garantirti il massimo comfort termico anche nei mesi più caldi.

Offerte materassi matrimoniali

Scorri la pagina in basso e trova i migliori modelli, puoi confrontare prezzi e caratteristiche e scegliere quello che meglio soddisfa le tue esigenze. Il tutto con l'incredibile sconto del 50% e senza spese di spedizione!

Mostro 1 - 22 di 22 prodotti

Hai bisogno di aiuto?

Informazioni

    Materassi su misura

    Le ultime dal blog

    Visita il nostro blog

    Accetta

    Questo sito usa i cookie, continuando la navigazione ne accetterai l'uso - Termini e condizioni d'usoPolicy privacy