Ritiro materasso usato
Pensiamo a tutto noi!
ATTENZIONE: il servizio di ritiro viene accettato tassativamente se il materasso viene consegnato ripiegato in due e avvolto in una plastica protettiva che ne garantisca le condizioni igieniche di restituzione.
Ti sei finalmente deciso a rinnovare la camera da letto. Hai acquistato un nuovo materasso o una nuova rete ma ora è sorto un problema? Come smaltire il materasso vecchio o la rete che non usi più? Dove bisogna buttare tutta questa roba? Esiste un servizio o un centro di raccolta?
Quante volte ti è capitato di vedere per strada dei materassi abbandonati, lasciati lì a prendere sporco polvere? Lasciare nottetempo il proprio materasso usato per strada è illegale e sbagliatissimo per due ragioni: si rovina il decoro della città e soprattutto quel materasso diventerà presto un deposito di batteri, cattivi odori e sporcizia.
Puoi includere nel ritiro anche la rete
(ricorda di smontare i piedi)
Come smaltire il materasso vecchio gratuitamente: i servizi comunali
Eliminare il materasso usato è facile e gratis in tante città italiane. Tramite appuntamento telefonico molti comuni hanno un servizio di raccolta per i materiali ingombranti come materassi vecchi e mobilia.
Nella provincia di Milano è stato attivato ad esempio un utilissimo servizio di ritiro di materassi usati e altri rifiuti ingombranti. Basta collegarsi al sito AMSA per prenotare il ritiro gratuitamente. Anche l'Amiat di Torino effettua la raccolta a domicilio dei rifiuti ingombranti gratis.
Non tutti i comune però offrono questo tipo di servizio gratuitamente. Nel comune di Genova, ad esempio, è previsto il ritiro del materasso usato ma bisogna pagare un piccolo contributo (tutte le info sul sito del Comune). Stessa cosa anche nel comune di Roma che prevede lo smaltimento gratuito per le utenze domestiche purché non superino un volume massimo (a questo link tutte le informazioni).
Il comune di Napoli, invece effettua il ritiro e lo smaltimento gratuiti al massimo di 3 pezzi alla volta. Basta compilare un modulo online per prenotare il servizio.
Al ritiro dei materassi usati pensiamo noi
Spesso il servizio di prenotazione non è così semplice: bisogna chiamare, prendere appuntamento o compilare dei moduli su internet. INmaterassi ti rende tutto più facile: veniamo noi a ritirare il vecchio materasso e ci occupiamo personalmente del suo smaltimento.
Arriverà un nostro corriere a ritirare a piano strada i materiali ingombranti (rete e/o materasso vecchio) evitandoti così ogni preoccupazione o problema. Non dovrai più recarti nelle isole ecologiche con la tua macchina, ma saremo noi a venire a ritirare il tuo vecchio materasso.