InMaterassi è “Stella dell’Ecommerce” 2022

InMaterassi si conferma come una delle migliori realtà del settore “Arredamento e articoli per la casa”, secondo la classifica di “Le stelle dell’E-Commerce 2022”. Il Corriere della Sera, fra le testate più prestigiose in Italia, in collaborazione con Statista, società internazionale di ricerca e analisi, ha infatti stilato la classifica delle cinquecento eccellenze italiane attive nell’ambito del commercio elettronico. InMaterassi, in una scala da zero a cento, ha ottenuto un punteggio di 88,22 punti, confermandosi ai vertici della sottocategoria “Arredamento e Decorazioni” della categoria “Arredamento e articoli per la Casa”.

Il risultato di InMaterassi in un mercato sempre più competitivo

Un riconoscimento importante per InMaterassi, proprio in un anno in cui il commercio elettronico è cresciuto fortemente. «Il Covid ha avuto sull’e-commerce italiano un impatto epocale, che non ha paragoni in Europa – ha spiegato Roberto Liscia, presidente del Consorzio Netcomm – ma nel 2021 l’incremento si è consolidato: sono 29 milioni gli acquirenti online in Italia e il commercio elettronico nel 2020 cresciuto 10% arrivando 757 miliardi di euro anche in Europa, secondo l’European e-commerce Report 2021 di E-commerce Europe». Questo ha significato che, nel settore dei materassi come in tutti gli altri, sono approdate innumerevoli realtà e altre si sono andate consolidando, creando sempre più concorrenza e alzando sempre più l’asticella.
Per questa ragione, essere fra le prime realtà del settore, assume un significato ancora più importante: «Siamo orgogliosi di questo risultato – ha detto il CEO di InMaterassi, Juan Silva Sargo – i nostri clienti confermano, ancora una volta, la qualità dei nostri prodotti e dell’esperienza di acquisto che possono provare acquistando dal nostro sito».

Le Stelle dell’Ecommerce 2022 del Corriere della Sera e Statista

Le “Stelle dell’Ecommerce” è un premio che L’Economia, l’inserto economico e finanziario del Corriere della Sera, e il portale di business intelligence Statista organizzano ogni anno, analizzando le eccellenze italiane del commercio elettronico. Migliaia di ecommerce in lingua italiana, suddivisi in otto categorie, sono stati intercettati da Statista a seconda del traffico ottenuto da questi. Successivamente, gli ecommerce che superano la prima fase, vengono sottoposti anche a test tecnici per valutarne la qualità in base a criteri oggettivi: Struttura e facilità d’uso, Sicurezza, Pagamento, Acquisto e consegna, Servizio clienti e comunicazione e Performance tecniche. Parallelamente, poi, gli ecommerce vengono anche sottoposti a un sondaggio online nel corso del quale 3.000 consumatori assegnano un punteggio a ciascun ecommerce in base alla loro user experience. I risultati delle analisi tecniche e dei punteggi attribuiti a clienti consente di stilare la classifica finale.

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