Reti a molle per materassi

La rete a molle del tuo letto cigola, fa strani rumori e si sentono strani scatti? Allora forse è il tempo di sostituirla con un prodotto più moderno e soprattutto più confortevole. Ma quale scegliere? Qual è la migliore rete per il materasso? Meglio le reti a doghe o a molle?

Come sono fatte le reti a molle?

Si tratta di un prodotto completamente in acciaio con una maglia metallica altamente resistente ed elastica. La rete a molle per il letto è la soluzione più tradizionale: mentre una volta veniva realizzata in ferro, oggi vengono utilizzati speciali acciai lavorati per garantire supporto e comfort. Spesso sono rinforzate da traverse in acciaio per evitare che si sfondi o deformi eccessivamente. E' un accorgimento usato quasi sempre con una rete a molle matrimoniale o quella che si usa per i materassi per bambini (quale bambino infatti non desidera giocare saltando sul letto!)

Come sono fatte le rete a doghe?

I piedi e la struttura laterale sono quasi sempre in acciaio, mentre la vera e propria rete per il materasso è realizzata con doghe in legno di faggio. Dal punto di vista del comfort si tratta di un passo in avanti notevole rispetto alle reti a molle, ma c'è anche da dire gli assi in legno sono più fragili rispetto ad una maglia metallica. Sono ortopediche e vengono consigliate da molti medici e ortopedici per risolvere o alleviare problemi fisici o mal di schiena.

Qual è la migliore? Reti a molle o a doghe?

Reti a Molle o a Doghe? Ecco l'offertaMentre per un bambino vivace consigliamo una rete a molle, per chi vuole un supporto comodo e resistente il nostro consiglio è di scegliere le reti a doghe in legno. E' un prodotto di una fattura superiore e che difficilmente si deforma eccessivamente. In questo modo la schiena potrà stare perfettamente diritta.

In particolare se hai bisogno di reti per materassi memory, non dubitare: la rete a doghe è sicuramente la migliore. Questo perché il memory foam, per sua stessa natura è già un materiale che si deforma, creando una specie di nicchia per la tua colonna vertebrale. La migliore rete è quella con gli assi di legno poiché si deforma in maniera minore. In questo modo il materasso memory potrà "lavorare" al benessere della tua schiena senza che ci siano cedimenti (anche se di pochi millimetri) della rete del letto.

Se invece non hai ancora deciso neanche il materasso da acquistare, ecco la nostra guida su come scegliere il materasso.

Prezzi, qualità e convenienza

Una rete ortopedica di qualità è fondamentale per garantire un corretto riposo e un sonno confortevole e sano, senza il quale non possiamo affrontare al meglio gli impegni e lo stress della vita quotidiana. Per questo motivo ti consigliamo di scegliere la rete del materasso in maniera oculata valutando attentamente le offerte e i prezzi che ti vengono proposti: mai acquistare senza le giuste garanzie e i necessari marchi di qualità. Ovviamente scegli solo reti per materassi ortopediche e mai low cost o usati! Ne va della tua stessa salute.

Cosa trovi su INmaterassi.it

Nel nostro store troverai le migliori reti per materassi online, tutte a doghe in legno di alta qualità, così da garantirti il massimo comfort e benessere. Il prezzo è scontato al 50% e riceverai una garanzia completa sul prodotto più assistenza e supporto in caso di problemi. Inoltre da oggi non paghi neanche le spese di spedizione!

E se cerchi davvero un'offerta irrinunciabile per scegliere una buona rete per il letto e un materasso nuovo, ecco i nostri migliori KIT Risparmio: con questi riceverai un materasso (a tua scelta), una rete a doghe, uno sconto aggiuntivo del 5% e 1 o 2 cuscini memory GRATIS (ognuno del valore circa di 60 euro). Guarda i nostri kit...