- News Materassi Online
- 2 likes
- 1001 views
Quale materasso scegliere? Scopri i migliori materassi
Dormire comodamente è molto importante, nelle ore di riposo il corpo si rigenera e avvia i processi di riparazione. Ma cosa accade se il materasso su cui riposiamo non è idoneo?
- Riposo interrotto
- Mal di schiena
- Dolori cervicali
Questi sono solo alcuni dei principali problemi che si riscontrano utilizzando un materasso che non sostiene correttamente il nostro corpo. Alcuni materassi sono troppo rigidi o troppo morbidi, altri troppo sottili. La scelta del materasso è una scelta importante per la salute e il benessere. La mancanza di un riposo adeguato può portare diversi problemi fisici, non solo problemi osteoarticolari ma anche emicranie, problemi di concentrazione, pressione alta e tantissimi altri. Questo senza pensare allo stress e alla mancanza di concentrazione durante le ore diurne. Riposare bene e sul giusto materasso è un investimento per tutto il nostro organismo.
I materassi a molle insacchettate, perché sceglierli
Hai problemi di schiena o vuoi semplicemente riposare meglio? Il materasso a molle insacchettate ti assicura il corretto benessere.
In molti ricordano i vecchi materassi a molle, quelli da cui poi per usura le molle uscivano fuori. Oggi con le moderne tecnologie sono nati i materassi a molle insacchettate che accompagnano e sostengono il corpo nelle ore di riposo assicurando il massimo comfort. Grazie a questa nuova tecnologia ogni singola molla è impacchettata in uno strato di tessuto, il materasso è costituito da più strati e le molle sono poste nella parte centrale della struttura. Possiamo trovare materassi con diversi quantitativi di molle, da 800 a 1600. Il numero di molle ne determina la capacità di adattamento al corpo umano, maggiori molle assicurano un benessere fisico migliore. Infatti ogni singola molla ha un movimento indipendente andando ad adeguarsi al corpo, possono essere presenti anche zone di resistenza differente.
Come scegliere il vostro materasso
Se siete alla ricerca di un materasso a molle insacchettate potrete trovare su INmaterassi.it una vasta proposta, sono stati selezionati i migliori materassi e messi in vendita on line a prezzi molto vantaggiosi. Approfittando delle offerte presenti sul sito potrete assicurarvi sonni tranquilli e nel totale comfort.
Per scegliere il materasso adeguato alle esigenze del vostro corpo dovrete tenere in considerazione i seguenti punti
- dimensioni del letto (letto matrimoniale, letto singolo o letto a 1 piazza e mezza)
- tipologia di sostegno necessaria
- memory foam o no
Dimensioni del letto
Su INmaterassi.it potrete trovare ampia scelta di materassi per ogni tipologia di letto. Troverete materassi per
- camere da letto matrimoniali, con materassi di grandi dimensioni
- camere da letto per ragazzi, che necessitano di materassi singoli o più piccoli
- camere da letto più piccole, con letti a 1 piazza e mezza da utilizzare per gli ospiti o per i figli quando crescono
Tipologia di sostegno necessaria
A seconda della conformazione fisica e di eventuali problemi di salute possono presentarsi necessità di sostegno differenti per le varie zone del corpo. Con i materassi a molle insacchettate è possibile scegliere tra diverse tipologie di resistenza, più o meno forte per le varie aree del corpo. Un materasso a molle insacchettate, per assicurare il massimo comfort, deve avere un’altezza minima di 25 - 30 centimetri.
Memory foam o no
Il memory foam, molto in voga negli anni passati, ha perso un po’ il suo fascino. In molti lo accusano di essere eccessivamente caldo e non assicurare il corretto sostegno. In realtà è la qualità dei materiali che consente più o meno aerazione e di conseguenza lo rende meno confortevole. Su INmaterassi.it potrete trovare un’ampia scelta di materassi a molle insacchettate con uno strato di memory che segue e memorizza la forma del corpo. Lo strato memory sostenuto dalle molle a diversa resistenza assicura la corretta rigidità del materasso.
Perché il materasso a molle insacchettate è consigliato?
Il materasso a molle insacchettate, o impacchettate, non ha nulla a che vedere con il vecchio materasso a molle rigido.
E’ da preferirsi alle altre tipologie di materassi per le sue proprietà ergonomiche, infatti grazie al numero di molle assicura un sostegno differente adeguandosi alle varie parti del corpo. Scegliendo un materasso a zone differenziate, ovvero con molle a resistenza differente, potrete massimizzare il benessere e il comfort.
Inoltre un materasso a molle insacchettate, o impacchettate o indipendenti, assicura una buona aerazione e quindi si mantiene sempre fresco anche in estate. In commercio è possibile trovare anche materassi che oltre alle molle hanno uno strato in memory, resta comunque inalterata la freschezza grazie allo strato di molle interno e alla buona qualità del materiale.
I materassi a molle insacchettate, inoltre, assicurano il miglioramento della circolazione sanguigna andando a ridurre eventuali problemi di pressione alta.
Su INmaterassi.it potrete trovare un’ampia selezione di materassi a molle insacchettate, tutti da noi testati per assicurare il massimo benessere e la qualità dei prodotti.