Una delle domande che ci viene spesso poste dai nostri clienti è: quali sono le misure di un letto una piazza e mezza? Si tratta di un tipo di materasso molto comodo e versatile proprio per le sue dimensioni. Si adatta infatti facilmente sia ai single che vogliono dormire più comodi ed in più spazio, sia alle coppie con problemi di spazio.

misura-letto-piazza-e-mezza

Quanto misura un letto una piazza e mezza

Misure standard

Le dimensioni dei letti una piazza e mezza standard sono 120x190 cm e 120x200 cm.

  • 120 cm di larghezza: si tratta di una giusta via di mezzo tra le misure di un materasso singolo (80 cm) e matrimoniale (160 cm)
  • 190 o 200 cm di lunghezza: è la dimensione classica di tutti i materassi. In questo modo una persona di media altezza riesce a dormire in maniera comoda e senza sporgere dal letto.

E' importante sottolineare come le dimensioni dei letti da una piazza e mezza siano standardizzate. Questo significa che le fabbriche realizzano dei prodotti di dimensioni praticamente identiche anche per agevolare il consumatore.

Se infatti le misure sono tutte uguali anche cambiando produttore o negozio, allora è anche più facile scegliere le reti a doghe e la struttura del letto stesso.

materassi-piazza-mezza-misure

Misure personalizzate

Può capitare che si abbia un letto dalle forme o dalle dimensioni particolari. In questo caso la domanda che ci si pone è: "E se volessi un  materasso di dimensioni differenti? Posso farmene fare uno su misura senza spendere troppo?". INmaterassi, grazie al supporto del gruppo INfamily, cerca sempre di venire incontro alle esigenze dei propri clienti. Proprio per questa ragione ha una sezione interamente dedicata ai materassi su misura.

Come fare per ottenere delle misure del letto una piazza e mezza personalizzate? Basta contattare il servizio assistenza e comunicare loro le dimensioni con cui vuoi far confezionare il tuo prodotto. Come contattarlo? 

Chiama lo 0828 370879
attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 15.00

Consigli per gli acquisti

Prima di scegliere il materasso nuovo, assicurati che le dimensioni della rete e della struttura del letto siano coerenti. E' sconsigliato fare adattamenti strani. Se ad esempio le misure del materasso una piazza e mezza saranno 120x190 cm, non può essere usata una rete di un letto singolo 80x190.

Infine, se ancora non hai deciso quale materasso acquistare, ecco 4 proposte che fanno al caso tuo. Si tratta di 4 prodotti che godono dello sconto del 50% rispetto al prezzo di catalogo e che non troverai ad un prezzo più basso on line. Inoltre ti offriamo la spedizione gratuita, la garanzia di 10 anni e la possibilità di provare il materasso fino addirittura a 100 giorni! 

materasso-top-comfortModello Top Comfort

Viene giustamente considerato come uno dei materassi migliori in commercio per le sue elevate prestazioni. Ortopedico, ergonomico, antiacaro e straordinariamente comodo, è uno dei prodotti di ultimissima generazione con cui dormire meglio e senza più problemi alla schiena.

Viene realizzato con una lastra in poliuretano (quella rossa in figura) che da robustezza e resistenza alla struttura e da una lastra in waterlily, un materiale di nuova produzione considerato molto migliore del memory foam.

E' dato di un sistema multitasche laterali, così da avere una presa ancora migliore, un rivestimento anallergico, sfoderabile su 4 lati e quindi completamente lavabile in lavatrice.