Capire qual è il miglior materasso non è facile. I modelli in commercio sono così tanti che è facile perdersi tra offerte, prezzi e caratteristiche tecniche di cui spesso non si conosce neanche il significato. Per questa ragione abbiamo deciso di realizzare questa piccola guida che ti aiuterà a capire qual è il materasso migliore per le proprie esigenze.

Il miglior materasso - esiste davvero?

Prima di vedere praticamente quale modello può essere insignito del titolo di miglior materasso, è doveroso fare una premessa. Ognuno di noi sollecita in maniera differente il proprio letto. Basti pensare a quanto può essere differente il carico e la sollecitazione che grava su un materasso da parte di un soggetto che pesa 90 kg e uno che pesa 60 kg. Cambiano inoltre le posizioni per dormire, il movimento durante il sonno, ...

In base a questa piccola considerazione, è importante sottolineare non esiste il materasso migliore in generale, ma esiste piuttosto quello che si adatta meglio alle proprie necessità. Si tratta ciò di capire qual è il modello giusto per dormire meglio.

Il nostro miglior materasso in commercio

Prima di parlarti delle caratteristiche da ricercare nei modelli di materassi di fascia alta, ti presentiamo il nostro prodotto di punta. Abbiamo già realizzato una classifica dei migliori materassi in commercio, ma oggi vogliamo concentrarci sul prodotto TOP, ovvero sul modello Milano.

PROVALO FINO A 100 GIORNI

miglior-materasso

Che ha di tanto particolare? Oltre ad un design particolarmente pulito e giovane, si distingue dai materassi economici per la presenza di ben 5 strati all'interno che garantiscono prestazioni elevate anche per chi è più esigente.

miglior-materasso-caratteristiche

PROVALO FINO A 100 GIORNI

Strato Memory Breeze da 4 cm

La zona superficiale del materasso, quella su cui andrai a poggiare direttamente la schiena, è realizzato con un materiale di nuova generazione e che garantisce un'elevatissima traspirabilità. Lo abbiamo eletto miglior materasso dell'anno anche perché riesce ad adattarsi anche a chi a letto soffre particolarmente il caldo.

La sua struttura interna a celle aperte impedisce l'accumulo di calore ed umidità, mantenendo un microclima ideale in qualsiasi stagione dell'anno. Prova a dormire su un materasso di bassa qualità: d'inverno sentirai il freddo provenire dal basso e d'estate non potrai fare a meno di sudare. Con il modello Milano tutto questo diventa un lontano ricordo.

Memory Termo Sensibile da 2 cm

Lo strato successivo ha uno speciale trattamento antiacaro agli ioni d'argento. Oltre quindi a contribuire ad una ridistribuzione delle pressioni sul materasso, questo memory contribuisce a mantenere l'ambiente interno antibatterico, antiacaro e adatto quindi anche a chi soffre di allergie alla polvere.

Waterfoam - lastra schiumata ad acqua

Rispetto ai materassi a molle di una volta, cambia il concetto di rigidità del materasso. Una volta si parlava di materassi ortopedici e ci si riferiva a modelli estremamente rigidi. Lo svantaggio è che questi modelli causavano delle spinte notevoli sulle articolazioni per cui era facile risvegliarsi al mattino con torcicollo, dolori alle spalle o alle braccia, soprattutto se si è abituati a dormire di lato.

Il modello Milano è il miglior materasso in commercio anche perché conserva tutte le caratteristiche di un buon materasso ortopedico (ha una rigidità 8/10), ma nella zona superficiale si mostra più accogliente e si adatta alla colonna vertebrale favorendo un relax completo.

Gli strati in poliuretano espanso ad alta densità interna impediscono che il soggetto sprofondi nel materasso e garantiscono una resistenza costante nel tempo, rendendo la struttura ortopedica e allo stesso tempo anatomica.

PROVALO FINO A 100 GIORNI

5 ragioni per cui è il miglior materasso

  1. Il materasso è realizzato in Italia al 100% con materie prime di alta qualità e senza l'uso di CFC o sostanze tossiche. I processi produttivi sono ancora artigianali così da esaltare la qualità e la resistenza dei prodotti.
  2. Non si accumulano con il tempo acari della polvere, favorendo l'igiene interna del materasso che si presta ad uso ottimale anche da parte di chi soffre di allergie alla polvere.
  3. Favorisce gli scambi termo-igrometrici: cioè aria calda ed umidità non si accumulano, mantenendo un micro-clima interno ottimale in qualsiasi stagione dell'anno.
  4. Il rivestimento è sfoderabile e con trattamento agli ioni d'argento antiacaro. In questo modo puoi lavare il materasso ogni volta che vorrai per mantenerlo sempre fresco e pulito.
  5. Il memory foam di nuova generazione garantisce un riposo confortevole in qualsiasi posizione per dormire. Favorisce così il sollievo della colonna vertebrale e della cervicale, migliorando nettamente la qualità della vita.

Il prezzo più basso e da oggi anche a rate

Se hai già avuto modo di visitare negozi o altri siti di vendita di materassi, ti sarai reso conto che i prezzi a volte possono essere davvero alti, con modelli che superano anche i duemila euro. Noi di INmaterassi cerchiamo di evitare tutti i costi fissi legati a rappresentati, venditori e depositi, cercando di proporre il prezzo più basso possibile.

Ecco la ragione per cui il modello Milano matrimoniale costa meno di 200 euro, mentre quello matrimoniale 160x190 costa circa 350 euro. Le spese di spedizione sono già incluse e da oggi puoi pagare anche in comode rate mensili. (scopri come pagare il materasso a rate)

Ecco 4 valide alternative da ordinare online

Se non sei convinto e vuoi dare un'occhiata ad altri modelli di fasci alta che puoi ordinare online e provare anche fino a 100 giorni, ecco 4 materassi che hanno ricevuto centinaia di recensioni positive.