Stai cercando un materasso rigido o semirigido di qualità ad un prezzo vantaggioso? In questa pagina ti mostreremo quali sono i modelli migliori più acquistati on line e vedremo perché la rigidità del materasso è così importante per la schiena.

Ancora oggi si fa un po' confusione tra materassi ortopedici e materassi rigidi. Si tratta di un sistema di informazioni che deriva dagli anni '90 e che confonde i due termini. Un materasso ortopedico, infatti, è tale se riesce a garantire alla colonna vertebrale una giusta posizione notturna per evitare così mal di schiena o problemi posturali. Un materasso rigido o semirigido, invece, ha un valore di rigidità elevato.

Perché scegliere un materasso rigido

Molti nostri clienti ci chiedono: è meglio un materasso duro o morbidoNon c'è una risposta univoca, ma molto dipende dalle abitudini di chi usa il materasso e dalla posizione notturna.

A chi consigliamo di prendere il materasso rigido:

  • a chi ha un peso corporeo superiore ai 90 kg;
  • a chi è abituato con i vecchi materassi a molle ortopedici di una volta;
  • a chi dorme a pancia in su o a pancia in giù;
  • a chi soffre particolarmente il caldo.

Attenzione ai materassi troppo rigidi

Quando provi il materasso, fai un piccolo test. Stenditi e prova ad infilare una mano dietro la schiena. Se trovi uno spazio all'altezza della pancia, vuol dire che il materasso è troppo rigido. Il nostro consiglio è di evitare prodotti simili perché rischiano di essere estremamente scomodi e, soprattutto per chi dorme a pancia in giù o di lato, dolorosi per le spalle e lo stomaco.

Meglio quindi scegliere il materasso con la giusta rigidezza. Ma quale? Ecco una piccola classifica dei migliori materassi rigidi in commercio 100% made in Italy su cui ogni giorno dormono tantissimi italiani.

Materasso modello Milano in memory Breeze

materasso-rigido

Chi ha detto che un materasso rigido deve essere necessariamente a molle? Il modello Milano è uno dei nostri migliori materassi memory grazie ad una tecnologia di nuova generazione. La lastra superficiale infatti è in memory gel breeze, una membrana innovativa che migliora le prestazioni termiche anche nei mesi più caldi.

Livello di rigidità: 8/10


Oltre ad essere straordinariamente traspirante e anti-calore, il materasso rigido memory Milano ha un trattamento naturale antiacaro agli ioni d'argento e carbonio. E' alto 25 cm, il rivestimento è sfoderabile e la lastra è a 7 zone differenziate.

   

Recensioni: 4,7/5 ★★★★★

Prezzo: da 649,98 194,99
 
(sconto -70%)

Materasso rigido multionda modello Galaxy

materasso-rigido-semirigido

Un materasso multionda con una speciale membrana in memory fresh gel per chi soffre il caldo nei mesi estivi. E' un supporto migliore rispetto al tradizionale memory foam e che garantisce una rigidezza e un sostegno maggiore per la schiena.

E' sfoderabile e ha un trattamento Greenfirst sul rivestimento che impedisce la proliferazione batterica e di acari della polvere. E' un presidio medico sanitario certificato, per cui è possibile beneficiare delle detrazioni fiscali sulla dichiarazione dei redditi. E' alto 22 cm ed è un materasso matrimoniale rigido con tante ottime recensioni.

Livello di rigidità: 8/10


Oltre ad essere straordinariamente traspirante e anti-calore, il materasso rigido memory Milano ha un trattamento naturale antiacaro agli ioni d'argento e carbonio. E' alto 25 cm, il rivestimento è sfoderabile e la lastra è a 7 zone differenziate.

   

Recensioni: 4,7/5 ★★★★★

Prezzo: da 549,98 219,99
 
(sconto -60%)

Materasso rigido modello XXL per taglie forti

materasso-rigido-ortopedico

A chi cerca un materasso rigido davvero e che resista anche ad un peso corporeo sopra la media, INmaterassi ha creato questo nuovo modello XXL. Si tratta di un materasso in poliuretano espanso ad alta densità. Rientra quindi tra i materassi water foam, ma ha una lastra molto particolare.

Livello di rigidità: 9/10


Si tratta di un poliuretano rosso di nuova generazione progettato con delle scalanature nella parte superiore e inferiore che lo rendono ottimo anche per le reti reclinabili. E' alto 24 cm, sfoderabile ed è un presidio medico sanitario certificato.

   

Recensioni: 4,8/5 ★★★★★

Prezzo: da 412,98 164,99 €
 
(sconto -60%)

Conclusioni

Come hai potuto vedere nella nostra classifica dei materassi rigidi non c'è neanche uno dei nostri materassi a molle insacchettate. Ciò per dimostrarti che oggi, grazie alle nuove tecnologie, non bisogna necessariamente scegliere le molle ma ci sono varie alternative a disposizione.

Il tutto ovviamente per aiutarti a dormire più sereno, tranquillo e soprattutto più comodo. Stai cercando altri modelli a due piazze? Scegli tra i nostri materassi matrimoniali in offerta. Se invece non hai ancora deciso quale materasso scegliere e hai ancora tanti dubbi, allora ti consigliamo la nostra guida su come scegliere il materasso.

Questo sito usa i cookie, continuando la navigazione ne accetterai l'uso.
Termini e condizioni d'uso - Policy privacy