I materassi waterlily rappresentano un'interessante possibilità per chi sta cercando un materasso di alta qualità, confortevole, resistente e che aiuti la schiena a rilassarsi di notte. In questa guida vedremo che cosa sono e perché i materassi waterlily sono addirittura meglio dei memory foam. Trovi inoltre una lista di tutti i nostri materassi water lily in offerta a prezzo scontato fino al 70% e con la possibilità di pagare anche comodamente a rate.

Che cos'è il waterlily?

materassi-waterlilyE' la prima domanda che sicuramente ti sei fatto quando hai sentito parlare di questo nuovo tipo di materasso. Il termine deriva dall'inglese e significa "ninfea" e indica quelle piante belle piante acquatiche crescono nei fiumi o nei laghi. Questo perché i materassi waterlily sono realizzati con uno speciale brevetto sviluppato da ORSA Foam S.P.A. che ha la caratteristica di essere eco-sostenibile.

Al contrario dei classici materassi in poliuretano, la schiuma viene realizzata esclusivamente attraverso la lavorazione di acqua e anidride carbonica. Non vengono quindi utilizzati additivi di natura chimica che possono nuocere all'uomo o all'ambiente e, nel pieno rispetto delle normative italiane, non vengono utilizzati CFC, ritenuti tossici e cancerogeni. All'interno dei materassi waterlily non sono presenti sostanze alogenate o a base di fosforo e sono rispettate pienamente i requisiti Oeko Tex Standard 100 Classe IV.

I vantaggi dei materassi waterlily

La schiuma che si ottiene viene fatta essiccare, così da creare una speciale lastra con caratteristiche uniche. La struttura cellulare aperta garantisce un'elevata traspirabilità. L'aria può circolare liberamente nei numerosi vuoti presenti, così da impedire la formazione di accumuli di umidità e ristagni di calore. Un buon materasso waterlily respira e si mantiene sempre fresco.

I materiali di origine naturale creati per la formazione della lastra sono di alta qualità, resistenti all'umidità, all'invecchiamento e garantiscono elevate prestazioni anche con il passare degli anni. L'elasticità e il senso di morbidezza rendono i materassi waterlily migliori e più accoglienti dei tradizionali materassi a molle, spesso troppo rigidi e vincolati al concetto di materasso ortopedico diffuso negli anni '90. Il tipo di comfort garantito è simile a quello dei migliori materassi in memory ma con caratteristiche decisamente migliori.

Waterlily o memory foam?

I materassi memory foam, anche se di ottima qualità, hanno un unico svantaggio: la tenuta al calore. E' per questo nei modelli più tecnologicamente avanzati viene utilizzato il memory foam nel lato invernale e il poliuretano o il lattice per il lato estivo. Questo perché dal punto di vista costruttivo, il memory tende a formare una conca naturale che protegge la spina dorsale e le garantisce una posizione più naturale. In questo spazio, però, soprattutto nei mesi più caldi, può essere un po' rallentata la circolazione del calore.

I materassi waterlily, invece, hanno una traspirazione molto maggiore proprio perché formati da materiali interamente naturali che favoriscono il ricambio d'aria e l'allontanamento del calore. Inoltre il waterlily ha una consistenza maggiore rispetto al memory, per cui si adatta perfettamente anche a chi preferisce dormire su un materasso un po' più rigido. Ovviamente il grado di rigidità dipende dal modello di materasso e da questo punto di vista consigliamo sempre di leggere attentamente la scheda tecnica di ogni prodotto.

Materassi waterlily prezzi e offerte

All'interno del nostro negozio trovi solo prodotti certificati, realizzati interamente in Italia con materie prime di alta qualità. Trovi tutte le misure disponibili per ogni materasso e se cerchi una dimensione non presente nel nostro catalogo, contattaci. Realizziamo per te anche materassi su misura al miglior prezzo. Che cosa ti offriamo?

  • Garanzia 10 anni su tutti i materassi;
  • la possibilità di provare il prodotto fino a 100 giorni (leggi le condizioni);
  • materasso spedito arrotolato e sottovuoto per garantirne le migliori condizioni igieniche;
  • spese gratuite in tutta Italia;
  • pagamenti anche in comode rate;
  • i migliori prezzi on line.

Materasso Waterlily Top Comfort

materassi-waterlily-prezzi

La particolarità di questo modello è nella nuovissima lastra multionda in waterlily, un materiale che rende il materasso super traspirante e adatto anche a chi preferisce dormire su una superficie più rigida. 

E' alto in totale circa 22 cm, è sfoderabile e a 7 zone differenziate, così da garantire il massimo comfort per la schiena e per la circolazione. Il materasso Top Comfort è un Presidio Medico Sanitario certificato, per cui è possibile beneficiare delle detrazioni fiscali sulla dichiarazione dei redditi.

Prezzo del matrimoniale: 516,63 154,99 euro (-70%)

SCOPRI IL MODELLO

Materasso Roma con Waterlily

materassi-waterlily-offerte

E' uno dei nostri modelli migliori del nostro negozio. Ha un doppio strato: memory foam viscoelastico classico da 4 cm per il lato invernale, waterlily da 3 cm per il lato estivo.

Doppio strato di comfort, doppia traspirabilità e massima versatilità per un materasso a media rigidezza. E' alto 25 cm e ha un trattamento antiacaro Greenfirst a base di oli essenziali naturali.

Il modello Roma è un Presidio Medico Sanitario Certificato ottimo per chi vuole riposare meglio e vuole sempre il massimo comfort termico.

Prezzo del matrimoniale: 483,30 144,99 euro (-70%)

SCOPRI IL MODELLO

Aggiungi anche la rete

Nel caso in cui tu abbia bisogno anche di una rete a doghe, INmaterassi ti offre la possibilità di ordinare un unico Kit Materasso e Rete con uno sconto aggiuntivo del 5%. Riceverai assieme al materasso waterlily che hai scelto anche una rete a doghe delle stesse dimensioni e 1 cuscini memory foam (2 nel caso di kit matrimoniale). Continua a scorrere la pagina per scoprire i prezzi e le offerte disponibili in questo momento.

Questo sito usa i cookie, continuando la navigazione ne accetterai l'uso.
Termini e condizioni d'uso - Policy privacy