watergel Il Watergel, materiale utilizzato nella produzione dei materassi di ultima generazioneè un poliuretano espanso, prodotto in laboratorio utilizzando acqua e materie prime che rispettano l’ambiente e le persone. Si tratta di un materiale davvero innovativo, morbido e piacevole al tatto in grado di conservare la sua elasticità e la sua forma originale anche dopo svariati anni di utilizzo. La struttura interna del Watergel è fatta da numerose cellule che favoriscono la circolazione dell’aria ed evitano il ristagno di calore ed umidità. Il Watergel, rende i materassi freschi, ergonomici, traspiranti e indeformabili.

I materassi in Watergel offrono numerosi vantaggi, primo fra tutti l’assoluta traspirabilità. Questi particolari materassi sono particolarmente indicati per le persone che soffrono di allergie, dal momento che sono completamente anallergici. Inoltre i materassi in Watergel sono totalmente anatomici in quanto si adeguano perfettamente alla forma del corpo e ne distribuiscono il peso equilibratamente. In virtù di ciò un buon materasso in Watergel è in grado di alleviare stress, sovraccarichi e tensioni muscolari.

I materassi in Watergel sono quindi, materassi davvero innovativi ideali per tutti i tipi di persone. Per valorizzare al meglio le proprietà dei materassi in watergel e mantenere inalterate le proprietà di questo straordinario materiale è importante utilizzare un adeguato supporto di sostegno a doghe di legno (meglio se strette), non esporre mai il materasso al sole oppure a fonti di calore, evitare di riporlo su piani di sostegno chiusi o poco areati, ruotare, capovolgere ed esporre il materasso all’aria aperta periodicamente.