Presidio Medico Sanitario

presidio-medico-sanitarioQuando nella descrizione dei nostri materassi trovi questo simbolo, vuol dire che stai guardando un presidio medico sanitario certificato.

Vuol dire che si tratta di un dispositivo che può essere utilizzato per risolvere o attenuare problemi di postura e patologie come lombalgia, scoliosi, ... Il riconoscimento di Presidio Medico Sanitario, secondo la normativa italiana (art. 15, lett. c, del DPR 917/86), consente le detrazioni fiscali come spesa sanitaria.

Rispetto alla spesa sostenuta per l'acquisto del materasso, sarà cioè possibile detrarre il 19% nella dichiarazione dei redditi dell'anno in cui è stato completato l'acquisto.

Per poter beneficiare di tale agevolazione è necessaria la prescrizione medica su carta intestata (C.T. 9.05.1988, n. 118) assieme allo fattura di acquisto, che puoi richiedere nel nostro sito con un semplice click durante la fase di acquisto online. Tali documenti vanno conservati per almeno 5 anni.

Oeko-Tex Standard 100

certificato-oekotexSi tratta di un importante riconoscimento di qualità internazionale che attesta l'assenza di materia prime tossiche nei tessuti. Le imbottiture, i rivestimenti e le lastre che hanno questo marchio sono protette contro ogni tipo di frode.

Tutti i prodotti che rientrano nella certificazione OekoTex Standard 100 vengono sottoposti infatti a severi controlli chimico-fisici per stabilirne la sicurezza.

Certificato CERTI-PUR

certipur-certificatoIl programma CERTI-PUR è stato creato dai produttori delle lastre in poliuretano per rendere più sicuro e sostenibile la produzione. CertiPUR è programma volontario di verifica, analisi e certificazione per l'ambiente la salute e la sicurezza delle schiume in poliuretano utilizzato nei letti e negli elementi di arredo, come sedie e divani.

Specifica le sostanze che non possono essere usate nei processi produttivi dei poliuretano e imposta dei limiti massimi ad alcuni tipi di materie prime.

Garanzia INfamily

I materassi che trovi all'interno del nostro negozio online sono tutti realizzati in Italia da aziende di nostra fiducia che utilizzano solo materie prime sicure per l'uomo e l'ambiente.

Abbiamo ricevuto negli ultimi anni numerosi riconoscimenti che premiano il lavoro svolto: la possibilità di pagare i materassi a rate, la garanzia di 10 anni, la possibilità di provare il materasso fino a 100 notti, la spedizione gratuita in tutta Italia...

Sono queste le armi che rendono i nostri materassi, i più amati dagli italiani.

Approfondimenti: INmaterassi è stato tra i vincitori del premio EcommerceHub2018