10 tipi da materasso: scopri il tuo!

In questi giorni così particolari abbiamo il tempo per stare con le persone che amiamo di più e continuare (o ricominciare) a coltivare le nostre passioni senza dover uscire e rispettando le direttive che ci sono state date, cioè di stare a casa.

Per divertirci un po’, noi di InMaterassi abbiamo stilato una classifica dei 10 tipi da materasso più simpatici!

Chi sono i tipi da materasso?
Sono quelle persone che vivono il materasso, il letto e la camera da letto nei modi più classici, ma anche più originali.

Per ognuno di essi poi abbiamo individuato la tipologia di materasso più adatta alle loro abitudini di riposo: scoprili con noi!

1. La famiglia

Sono tanti i luoghi della casa in cui si può stare insieme: attorno al tavolo della cucina, sul divano a guardare i cartoni animati o su un grande tappeto a giocare. Noi di InMaterassi però sappiamo anche quanto sia bello stare nel lettone di mamma e papà tutti insieme, addormentarsi e svegliarsi, e poi a raccontarsi le favole o le barzellette: è il materasso il posto più bello della casa, anche perché non ci sono mostri sotto al letto!

Materasso consigliato: Materasso Memory

Per la famiglia consigliamo un materasso matrimoniale memory che “faccia le coccole” a chi vi riposa e gli dia il giusto supporto (soprattutto a mamma e papà). Puoi scegliere tra vari tipi di modelli e misure, dal tradizionale materasso matrimoniale alla francese fino al king size 180x200 cm.

2. Gli innamorati

Dormono abbracciati o schiena a schiena, si raccontano della giornata appena trascorsa, del lavoro, pianificano il prossimo viaggio insieme: il letto è dove si costruisce il futuro di una coppia!

Materasso consigliato: Materasso Water Foam

Sapevi che anche il riposo gioca un ruolo fondamentale per il benessere di coppia? Per questo noi di InMaterassi consigliamo il materasso water foam: grazie al particolare materiale di cui è composto (il poliuretano espanso) è facile da spostare, antibatterico, resistente ed anatomico. Rispetto ad altri tipi di materasso, inoltre, è più economico: perfetto per le coppie che hanno deciso di condividere non solo il cuore, ma anche il tetto!

3. Lo smart worker

Perché parliamo di smart working e non di comfort working? In questi giorni per molti di noi anche il letto si può trasformare in ufficio. PC, smartphone, cuffie ed è come essere a lavoro: ma per le riunioni, ti consigliamo di tornare al tavolo o alla scrivania!

Materasso consigliato: Materasso a molle insacchettate

Non farti ingannare dal nome e dalle molle: questa tipologia di materasso è l’evoluzione del vecchio materasso ortopedico. Grazie alle diverse zone di portanza che si creano con le micromolle indipendenti, il materasso con molle insacchettate è perfetto per chi ha bisogno di supporto durante il riposo e non solo.

4. Il lettore

Prima di dormire, nel fine settimana quando fuori piove oppure quando hai voglia di viaggiare senza uscire di casa: a pancia in giù o in su, sul fianco destro o sinistro, da stesi o seduti, l’habitat naturale del lettore è proprio il letto!
Certo, potresti leggere anche sul divano o in poltrona, ma il letto è più comodo,no?

Materasso consigliato: Materasso in lattice

Anallergico, naturale ed ergonomico, garantisce un riposo ottimale in qualsiasi posizione si dorma: per questo noi di InMaterassi agli amanti della lettura a letto consigliamo il materasso in lattice. E quando il libro sta per portarti nel mondo dei sogni, ti basta solo abbandonarti al sonno.

5. Il ghiro

L’uso più classico e tradizionale che si può fare del materasso è, ovviamente, dormirci.

C’è chi una volta appoggiata la testa sul cuscino riesce a prendere sonno a qualsiasi ora e in qualsiasi condizione: il dormiglione non si smentisce mai!

Materasso consigliato: Materasso Multionda

Per un riposo da 10 e lode noi di InMaterassi consigliamo il materasso multionda. Grazie alla sua particolare conformazione ergonomica e ortopedica, il materasso multionda favorisce una posizione naturale della colonna vertebrale, evitando l’insorgere di dolori a muscoli e articolazioni. Insomma è l’ideale per qualsiasi tipo (o durata) di riposo!

6. Il divoratore di serie TV

Coperta, connessione a internet, pop corn, luci spente ed è come essere al cinema senza neanche mettere un piede… giù dal letto!

In questi giorni il divoratore di serie TV si alza solo per fare il pieno di snack: finalmente può rimettersi in pari con i suoi show e film preferiti o iniziare quelli per cui non ha mai avuto tempo.

Materasso consigliato: Materasso water foam

La parola d’ordine per questo tipo da materasso è comodità senza rinunciare al giusto supporto per la schiena. Per questo noi di InMaterassi consigliamo il materasso water foam, resistente ed ergonomico. E quando la serie TV o il film annoiano, ti puoi fare un pisolino!

7. L'amante degli animali

Non c’è compagnia migliore di quella dei nostri amici a 4 zampe: ci starebbero vicini in ogni momento del giorno e della notte!

Lo sapevi che dormire con il proprio cane o il proprio gatto aiuta a riposare meglio? Lo ha dimostrato uno studio condotto da Mayo Clinic in Arizona. Di 150 persone che hanno partecipato alla ricerca, il 41% ha dichiarato di riposare meglio in compagnia del suo amico a 4 zampe, sentendosi più rilassato e protetto.

Materasso consigliato: Materasso sfoderabile

Come ben sai qualsiasi materasso ha bisogno di manutenzione e pulizia, e se lo condividiamo con un amico peloso dovremmo dedicare più attenzione a questa attività.

Per aiutarti in queste operazioni qui puoi leggere un articolo che spiega come pulire il materasso.

Il materasso che consigliamo agli amanti degli animali è un materasso sfoderabile e lavabile. Se sceglierlo in memory, lattice o con molle insacchettate dipende solo dalle tue esigenze di riposo!

8. I giocherelloni

Nascondino, acchiapparella, 1, 2, 3… stai là! quanti giochi si possono fare in camera da letto! Ma attenzione: non si salta sul materasso!

Per fortuna i bambini non si annoiano mai e in questi giorni stanno allenando la loro fantasia per inventare giochi sempre nuovi e avventure anche senza poter uscire da casa. Perché non partecipi anche tu? Puoi fare la conta mentre si nascondono oppure aiutarli a costruire un fortino con i cuscini sul letto. Fidati: ti divertirai anche tu, proprio come quando questi giochi li facevi tu!

Materasso consigliato: Materassi per bambini

Per il riposo dei più piccoli su InMaterassi trovi una sezione dedicata ai materassi per bambini. Tutti i prodotti del nostro store sono Made in Italy, realizzati con materiali tracciati e certificati, perché abbiamo a cuore il tuo riposo, e soprattutto quello dei più piccoli!

9. Il rilassato

Una bella doccia, accappatoio, candele e musica rilassante, maschera di bellezza e 2 fette di cetriolo sugli occhi: basta poco per ricreare l’atmosfera di una SPA a casa! Dopo una lunga giornata di lavoro o di faccende domestiche tutti ci meritiamo un momento di relax e qualche coccola, meglio ancora se da soli e sul nostro bel materasso comodo.

Materasso consigliato: Materasso in lattice

Comodo, realizzato con materie prime naturali, anallergico e antiacaro: il materasso in lattice è proprio un materasso zen!

Garantisce momenti di relax e lunghi riposi di bellezza: i materassi in lattice, infatti, sono tra le soluzioni migliori per dormire meglio.

10. L'atleta

Amanti dello sport unitevi! Piegamenti, squat, yoga, vogature, pesi: quando non si può andare in palestra, la possiamo ricreare in camera da letto! Il luogo del riposo può trasformarsi in una stanza di vero e proprio allenamento. A seconda dell’altezza della struttura del letto e del materasso, infatti, puoi ripetere gli esercizi che di solito fai in palestra anche in camera da letto, come i bulgarian squat o i plank.

Materasso consigliato: Materasso Multionda

Per il riposo di un atleta quello che ci vuole è un materasso che dia il giusto supporto a ogni parte del corpo, alleviando le fatiche dell’allenamento ed eviti dolori alla schiena o al collo. 

Noi di InMaterassi consigliamo il materasso multionda che ha proprio tutte queste caratteristiche!

Ovviamente ognuno di noi ha delle specifiche esigenze di riposo e il materasso giusto va scelto con molta attenzione. E se hai bisogno di un piccolo aiuto, prova il nostro test per scoprire qual è il materasso più adatto a te!

E tu che tipo da materasso sei?