Quando si decide di acquistare un nuovo materasso singolo, generalmente ci si pongono tante domande. Prima tra tutte: quali sono i migliori materassi singoli? Quanto costano e quali sono i modelli disponibili? Ma soprattutto, quali sono le misure di un materasso singolo.
In questa guida troverai tutte le informazioni sulle dimensioni dei materassi singoli standard, in termini di altezza, lunghezza e profondità e quali sono i possibili modelli che puoi acquistare per risparmiare on line in base alle tue esigenze.
Misure materasso singolo: quali sono?
L’altezza è il parametro che meno si presta ad essere standardizzato. Molto dipende dalla tecnologia di fabbricazione utilizzata e dal tipo di materiale di cui è composto.
I materassi memory foam, ad esempio, sono realizzati con delle lastre sovrapposte di vari materiali. Su questi tipi di materassi l’altezza è molto varia e si va dai 22 centimetri ai 25 centimetri.
Diversa è la misura del materasso singolo, più in particolare dell’altezza, nel caso dei materassi a molle insacchettate. Queste ultime infatti hanno una precisa dimensione ed un funzionamento particolare per cui l’altezza è molto meno variabile di circa 25 cm così come per i materassi in lattice.
Vediamo a questo punto di rispondere alla domanda più gettonata: quali sono le misure di un materasso singolo, cioè quali sono le sue dimensioni in piano, ovvero lunghezza e larghezza.
All’interno del nostro store trovi generalmente 4 diverse dimensioni per il materasso singolo:
Come puoi vedere lunghezza e larghezza hanno una variazione di circa 10 centimetri e sono 4 le possibili combinazioni tra di loro. Ovviamente prima di scegliere il materasso ti consigliamo anche di prendere le misure del letto singolo su cui andrai a inserire il nuovo materasso.
Generalmente le 4 dimensioni sono tutte ottime per qualsiasi struttura tu abbia in camera da letto per cui quei 10 centimetri in più possono essere utili per chi magari è più alto o preferisce dormire più largo. La differenza di prezzo è davvero minima, pochi euro, per cui non prendere il costo come un punto di riferimento per la scelta del materasso singolo.
3 materassi singoli che ti consigliamo di provare
Se stai cercando un buon materasso singolo e non hai ancora deciso quale scegliere, ti proponiamo le 3 soluzioni preferite dai nostri clienti.
Materasso singolo a molle GRETA
Materasso singolo a molle e memory gel breeze. Prodotto artigianale italiano, alto circa 26 cm con un sistema di 400 molle indipendenti insacchettate. Il modello Greta è ortopedico, antiacaro e antimuffa.
Materasso Memory Foam EKO-CLOE
Materasso ecologico naturale, garantito al 100% e per 10 anni. Realizzato senza additivi tossici o pericolose sostanze chimiche che potrebbero creare problemi a chi soffre di asma o di allergie.
Materasso Memory Dolce Sonno Light
Materasso singolo con memory gel breeze a prezzo scontato: prodotto artigianale 100% italiano, con trattamento Bayscent Neutralizer antiacaro, senza spese di spedizione.
Se oltre al materasso singolo hai bisogno anche di una rete a doghe in legno, ti consigliamo di approfittare dei nostri kit convenienza materasso e rete. Potrai usufruire di un grande risparmio e avere il letto singolo della misura di cui hai bisogno.