Materassi per camper: i migliori per qualità prezzo

Scegliere in maniera accurata i materassi per camper significa non rinunciare alla qualità del sonno neanche quando si è in viaggio. Oggi, grazie alla tecnologia dei materassi schiumati in poliuretano è possibile avere i migliori materassi su misura per camper senza spendere un patrimonio.

Molti infatti, cercano di risparmiare sul materasso per il camper, rischiando poi di rovinarsi le vacanze a causa di un prodotto scomodo e scadente. Quanto può essere piacevole svegliarsi al mattino, in vacanza, con il mal di schiena o con il torcicollo? Ecco la ragione per cui, abbiamo dedicato un articolo su: come scegliere un materassino per camper con un buon rapporto qualità prezzo.

Come scegliere i materassi per il camper

Rispetto a 20 anni fa il mercato oggi offre numerose possibilità di scelta a chi ha un camper. Non c’è bisogno più di prendere necessariamente un materasso a molle, che è pesante e difficile da pulire. Oggi per i materassi per i camper si scelgono principalmente materassi in poliuretano o in memory foam.

Ovviamente uno dei fattori principali da tenere in considerazione è il prezzo. Non ha senso spendere migliaia di euro per un materasso su cui si dormirà per pochi giorni o settimane l’anno. Tuttavia neanche si può rinunciare alla qualità solo per risparmiare.

I fattori da considerare nella scelta dei materassi per camper

  • Tipologia di materasso: principalmente si scelgono materassi memory o in poliuretano. I primi sono consigliati a chi cerca un supporto più avvolgente e soffice. Quelli in poliuretano invece sono generalmente più economici e (non sempre) leggermente più rigidi.
  • Misura: ovviamente assicurati di prendere bene le misure della rete a doghe del tuo letto. Generalmente per i materassi destinati ai camper c’è la necessità di scegliere una misura personalizzata, visto che la struttura del letto non sempre rispetta le dimensioni standard.
  • Altezza: ricordati che un buon materasso non deve avere un’altezza inferiore ai 10 cm, altrimenti rischi di dormire male e di sentire la struttura della rete sottostante.
  • Certificati e garanzie: assicurati che il prodotto sia garantito e che goda della giuste certificazioni (sui tessuti, sui trattamenti igienici…).
  • Traspirabilità: dato che i materassi dei camper vengono utilizzati soprattutto nei caldi mesi estivi, c’è bisogno di un prodotto che abbia una buona ventilazione naturale e sia traspirante. In caso contrario si rischia di fare delle grandi sudate la notte.

Migliori materassi su misura per camper

Chi è abituato a viaggiare in camper e ad organizzare le vacanze su quattro ruote, sa quanto il comfort sia importante e allo stesso tempo si sarà accorto che non sempre è possibile prendere un letto dalle forme rettangolari tradizionali. Spesso è necessario scegliere dei prodotti specifici progettati per evitare ostacoli e consentire comunque un riposo confortevole. INmaterassi ti offre la possibilità di creare un materasso sagomato per camper in cui sei tu a scegliere non solo la misura ma anche la forma. Come fare per averlo? Contattando il nostro servizio assistenza, puoi chiedere informazioni, prezzi e modelli che meglio si adattano alle caratteristiche del letto del camper. Ti diamo la certezza di ordinare un materasso italiano al 100% e garantito 10 anni.

inmaterassi

Materassi camper su misura in memory foam

Vasta selezione di materassi in memory foam da personalizzare e richiedere su misura per il tuo camper. 100% Made in Italy.

inmaterassi

Materassi camper su misura a molle

Vasta selezione di materassi a molle da personalizzare e richiedere su misura per il tuo camper. 100% Made in Italy.

inmaterassi

Materassi camper su misura in waterfoam

Vasta selezione di materassi in waterfoam da personalizzare e richiedere su misura per il tuo camper. 100% Made in Italy.

inmaterassi

Materassi camper su misura in lattice

Vasta selezione di materassi in lattice da personalizzare e richiedere su misura per il tuo camper. 100% Made in Italy.

Torna in alto