Come scegliere la migliore rete a doghe singola per rapporto qualità prezzo

rete a doghe singola

Scegliere la rete a doghe singola non è sempre semplice. Spesso, tra offerte, modelli e prezzi sul mercato, si rischia di restare confusi e con il dubbio su quale sia la migliore rete singola a doghe in legno. In questa guida ti mostreremo quali sono i fattori da considerare per aiutarti a scegliere in maniera consapevole, la rete a doghe singola più adatta alle tue esigenze.

Diverse sono le considerazioni che si fanno quando bisogna cambiare la propria rete. Sicuramente il prezzo ha la sua influenza, ma ci sono alcuni dettagli che è bene non trascurare. Analizziamo quali sono quindi i parametri da considerare:

Caratteristiche principali da tenere in considerazione

Provenienza

Può sembrare un fattore trascurabile ma scegliere un prodotto fatto in Italia ti garantisce una qualità superiore sia dei materiali che delle tecniche di assemblaggio. Purtroppo sempre più spesso si usa legno proveniente dall’est dell’Europa. Questo costa di meno, ma offre garanzie decisamente minori. Ecco la ragione per cui noi siamo convinti sostenitori del Made in Italy.

Stabilità e resistenza

Anche se ordini la rete a doghe singola online ricordati di provarla appena ti arriva. Hai infatti 30 giorni per restituirla secondo la normativa nazionale. Assicurati che la rete sia stabile, non oscilli, che accolga il materasso senza fare strani scricchiolii o cigolii. Verifica che la struttura non sia lesionata e soprattutto che i piedi siano stabili e perfettamente integri.

Quanto costa una rete a doghe singola?

E’ forse uno dei primi dubbi. Quanto costa una buona rete a doghe singola? Quanto dovrò spendere? Posso scegliere anche un prodotto più economico senza rischiare di ritrovarmi poi un prodotto scadente?

La verità è che da quando c’è la vendita on line di materassi e reti a doghe, i prezzi sono diventati molto più concorrenziali. Mentre una volta per una rete a doghe singola occorreva spendere almeno 300 o 400 euro, oggi esistono soluzioni più economiche che garantiscono un giusto compromesso tra qualità e prezzo. Il nostro consiglio però è di non scegliere reti a doghe in legno che costino meno di 50 euro.

Quanto misura una rete a doghe singola?

Quanto deve essere grande la rete a doghe singola? Esistono delle dimensioni standard? Una volta esistevano sostanzialmente solo 3 misure: rete matrimoniale, singola e piazza e mezza. Oggi una rete singola a doghe può avere 4 diverse misure:

  • 80×190 cm (rete singola a doghe standard)
  • 80×200 cm (rete singola a doghe con più spazio per i piedi)
  • 90×190 cm (rete singola a doghe extra large)
  • 90×200 cm (rete singola a doghe extra large e con più spazio per i piedi)

Le migliori reti singole a doghe in offerta

rete-ortopedica-a-doghe-in-legno-di-faggio

Rete a doghe singola ortopedica

E’ una rete artigianale italiana al 100% con struttura tubolare in metallo e doghe in legno di faggio. E’ il modello con il prezzo migliore online: basic ma allo stesso tempo solida e resistente.

rete-legno-jolly

Rete a doghe singola in legno

Rispetto al modello più economico, il modello Jolly è una rete a doghe singola con struttura e doghe in legno. Le guaine laterali sono anti-cigolio con speciale rinforzo zona delle spalle e del dorso.

rete-reclinabile-queen

Rete a doghe singola reclinabile

Il modello Queen è la versione reclinabile del modello Jolly. Quindi ha struttura e doghe in legno di alta qualità, con la testiera che si inclina manualmente per un’inclinazione più confortevole.

rete-elettrica-reclinabile-king

Rete a doghe singola reclinabile elettrica

Il modello KING è una rete a una piazza con motore elettrico potente e silenzioso che permette di reclinare testa e piedi. La struttura e le doghe sono in legno con rinforzo.

In questa guida hai potuto vedere tutti i consigli e le opinioni per scegliere la rete singola a doghe in maniera più consapevole. Hai imparato quali sono i fattori da considerare e le offerte più vantaggiose del momento. Per altri dubbi o curiosità contatta il nostro servizio clienti al numero 0828 370879.

Torna in alto