materassi-estivi

Sono tantissimi gli italiani che ogni anno hanno difficoltà a dormire bene in estate a causa del caldo. Si fa fatica ad addormentarsi, si cambia continuamente posizione durante il sonno per cercare un angolo più fresco e ci si sveglia spesso completamente sudati.

Molto spesso questo dipende dal tipo di materasso su cui si sta dormendo. Molti nostri clienti ci chiedono spesso quale siano i migliori materassi estivi, o con un lato più fresco che permetta loro di riposare meglio.

I migliori materassi contro il caldo

In commercio esistono tantissimi prodotti con caratteristiche e materiali completamente differenti. Il modello migliore da utilizzare per chi soffre il caldo appartiene alla tipologia dei materassi in lattice naturale.

I materassi in memory foam, per quanto possano avere un lato estivo ed uno invernale, infatti, sono realizzati per dare il massimo comfort e allo stesso tempo sostegno alla colonna vertebrale. Si crea cioè una specie di nicchia naturale, molto confortevole, soprattutto in inverno, ma d'estate può essere un problema per chi soffre il caldo.

I materassi in lattice, invece, essendo composti da un materiale completamente naturale, sono molto traspiranti grazie alla loro struttura reticolare. I pori sono infatti così numerosi che permettono all'aria calda di abbandonare il materasso. E' importante che però il prodotto sia certificato e di qualità, perché scegliere un materasso realizzato con materiale sintetico potrebbe rendere i nostri sonni ancora più difficili. Solo infatti il lattice naturale garantisce il massimo della traspirabilità, permettendoci di dormire freschi ed asciutti, evitando le grandi sudate estive.

Materassi estivi consigliati

Nel nostro store on line trovi ottimi prodotti adatti a tutte le stagioni e per ogni esigenza, con la certezza di risparmiare beneficiando del miglior prezzo online. Solo prodotti di qualità, garantiti 10 anni grazie al marchio INfamily.

Il più scelto dai nostri clienti è certamente il materasso Marilyn, un prodotto perfetto per chi vuole dormire fresco in estate e caldo in inverno. E' composto infatti da un doppio strato: da un lato infatti è presente una lastra in memory foam, dall'altro una lastra in lattice naturale. E' il materasso perfetto ad ogni esigenza e da oggi il prezzo è ancora più conveniente.

Inoltre se hai bisogno di rimodernare la tua camera da letto, puoi approfittare del KIT Risparmio: puoi ordinare il materasso memory, la rete a doghe in legno di faggio e i cuscini memory foam beneficiando di uno sconto ulteriore del 5%.

In basso trovi i materassi estivi consigliati. Per ognuno beneficerai di: garanzia 10 anni, formula soddisfatti o rimborsati valida 30 giorni e zero spese di spedizione. Affrettati e cogli al volo l'occasione dell'estate...