oeko-tex-materassi-certificati

OEKO-TEX fiducia nel tessile, quante volte hai letto o sentito parlare di questo brand e il famoso logo del marchio? Magari guardando la fodera di un cuscino, un lenzuolo o il rivestimento di un materasso.

Uno dei primi parametri da tenere in considerazione quando si pensa ad acquistare un nuovo prodotto è la qualità dei materiali e le garanzie fornite dai fornitori. Proprio per questa ragione, esiste da diversi anni un marchio di qualità, OEKO-TEX, con cui si ha la certezza di poter scegliere materassi certificati privi di materiali tossici.

Il marchio è diventato negli anni un punto di riferimento per i grandi produttori di materassi e di tessuti. La fiducia nel tessile che viene data dai consumatori deriva dai rigidi test sulle sostanze nocive.

L'importanza della certificazione Oeko-Tex

Ormai esistono tantissime tipologie di materassi, dai memory foam a quelli a molle insacchettate, tutti con delle proprie caratteristiche. Il primo parametro da considerare prima di comprare un materasso è la qualità delle materie prime che vengono utilizzate in fase di produzione.

Una garanzia che certifica la qualità dei materiali è il marchio internazionale Oeko-Tex. Ecco una facile guida su come scegliere il materasso.

OEKO-TEX, Fiducia Nel Tessile

Oeko Tex Standard 100 è un sistema di certificazione, attivo dal 1992, per tutti i prodotti realizzati in materiali tessili: dai giocattoli per bambini alla biancheria per il letto... Il certificato viene rilasciato sulla base di prove molto restrittive chimiche ed ecologiche eseguite in laboratorio. Più il prodotto deve restare a contatto con la pelle, più i criteri di salvaguardia sono vincolanti.

Il marchio di qualità viene rilasciato solo se sono rispettati tutti i parametri da verificare sul poliuretano e sul tessuto.

Verifica se il certificato OEKO-TEX del tuo materasso è originale

Perché scegliere un materasso OEKO TEX?

>Fino all'inizio degli anni '90 non esisteva un controllo che dimostrasse la qualità di un prodotto, per cui molte aziende utilizzavano materiali tossici. Il marchio Fiducia nel Tessile è diventato per i consumatori un elemento di garanzia ed un parametro addirittura più importante del prezzo stesso. Perché d'altronde optare per un prodotto che potrebbe contenere materiali tossici, quando è possibile scegliere materassi certificati OEKO TEX Italia?

INmaterassi ha una politica aziendale molto rigorosa: solo prodotti di qualità e garantiti con i migliori certificati. Guarda le migliori offerte sui nostri materassi certificati...