scegliere-il-materasso

Come scegliere il materasso? Quali sono i criteri per una scelta ottimale? E' preferibile scegliere un materasso economico o uno di qualità? Ecco una guida che ti spiegherà in maniera semplice ed esaustiva quale materasso scegliere.

La scelta del materasso è un momento importante: ci si trova costretti ad acquistare un prodotto nuovo e che ci durerà anche 10 anni. Ci dormiremo tutte le notti e da lui dipenderà il nostro benessere psicofisico. 

Come scegliere il materasso giusto?

Hai mai riflettuto sul fatto che trascorri più del 30% della tua vita sul letto? E' un dato che ti fa riflettere: resti a stretto contatto con materasso e cuscino buona parte della tua esistenza per ricaricare ogni giorno le energie e riposarti dopo una lunga giornata di lavoro.

Vale la pena allora scegliere il materasso giusto in base al prezzo? Il rischio è di trovarsi con un letto poco ergonomico e che ci possa portare problemi alla schiena, disturbando il normale alternarsi delle fasi del sonno. Questo può portare a seri problemi col tempo, che è meglio evitare.

Quale materasso scegliere allora? Certamente il prezzo e quindi il fattore economico non è da trascurare. Non tutti possono permettersi un investimento di migliaia di euro. E' per questa ragione che noi ti consigliamo di fare un giusto di preferire un materasso di qualità ma che abbia le giuste certificazioni e garanzia, ad un prezzo ragionevole.

Materasso quale scegliere tra i modelli in commercio?

Per capire come scegliere il materasso è importante capire allora quali sono i tipi di materassi esistenti.

→ Materassi in Lattice

Vengono prodotti con una speciale resina naturale che viene  fatta solidificare. Il prodotto è molto resistente ed ergonomico. Regge molto bene il peso corporeo ed ha un'elevata traspirabilità e sono materassi da scegliere per chi soffre il caldo.

→ Materassi Memory Foam

Questo materiale rappresenta l’ultima grande innovazione nel campo dei materassi. I materassi Memory Foam sono straordinariamente ergonomici ed offrono un grandissimo comfort, sostegno e stabilità. Tutti gli esperti consigliano di scegliere i materassi memory quando si soffre di mal di schiena o non si riesce a dormire bene di notte.

Leggi anche: Che cos'è il memory foam

→ Materassi Water Foam

Una volta venivano considerati come dei prodotti economici adatti per chi volesse risparmiare su un prodotto di media qualità. Oggi vengono prodotte delle lastre di poliuretano espanso dalle qualità straordinarie per la colonna vertebrale. Sono i materassi giusti da scegliere per chi cerca un sostegno rigido. Se sei abituato a dormire  su un materasso duro, allora scegli il waterfoam.

→ Materassi a Molle Insacchettate

Scegliere un materasso a molle insacchettate significa scegliere un supporto che reagisce in maniera diversa, nelle sue varie zone, a seconda del peso con cui viene sollecitato. La zona torace e la zona gambe, ad esempio, saranno tra loro indipendenti e si deformeranno in maniera diversa. 

Grazie a questa nuova e moderna caratteristica i materassi a molle insacchettate permetteranno alla tua schiena di restare sempre in posizione naturale durante la notte. Niente più dolori articolari, mal di collo o fastidiosi formicolii notturni.

I 3 migliori materassi da scegliere?

Una volta capito quali sono i modelli in commercio, è importante a questo punto decidere quale materasso scegliere. Nel nostro store trovi un catalogo completo e costantemente aggiornato con tante offerte speciali e prezzi più che interessanti. Vuoi sapere quali sono i migliori e quanto costano? Ecco i migliori materassi da scegliere per qualità e prezzo.

materasso-da-scegliere-migliore1- Galaxy

Le opinioni su questo prodotto sono tutte positive. Le recensioni di chi lo ha provato dicono che questo sia tra i migliori materassi da scegliere per la schiena.

Galaxy è un materasso multionda in freshgel. Questo significa che unisce i vantaggi del memory foam con lo speciale trattamento freshgel, che ti permetterà di dormire fresco anche durante le stagioni più calde.

Quanto spendere per questo materasso? Sul nostro store trovi lo sconto del 50% già applicato a tantissimi prodotti. Potrai così scegliere il materasso singolo a soli 179,99 euro, e il matrimoniale a 344,99 euro. Trovi inoltre tante altre misure dal letto alla francese a una piazza e mezza.

Scopri le caratteristiche del modello Galaxy >>


materasso-da-scegliere-marilyn2- Marilyn

E' il primo materasso realizzato sia in lattice che memory foam. E' il materasso giusto da scegliere per chi cerca la versatilità oltre che il comfort. Potrai infatti scegliere se dormire su un materasso duro o morbido a seconda del lato che userai.

Con questa doppia lastra potrai dormire caldo d'inverno e fresco d'estate. Il prezzo inoltre è scontato al 50%. Non troverai altre occasioni in nessun negozio o sito internet.

Puoi scegliere il materasso memory e lattice a soli 154,99 euro, mentre il modello matrimoniale è scontato a 299,99 euro.

E' stato eletto il materasso migliore del 2016, visto che è stato preferito da tantissimi italiani che ancora oggi riposano sonni tranquilli e soprattutto confortevoli. Guarda la scheda tecnica...

Scopri le caratteristiche del modello Marilyn >>


materasso-da-scegliere-amore

3- Cupido

E' il primo materasso afrodisiaco concepito per migliorare la qualità della tua permanenza a letto, prima durante e dopo aver dormito.

E' fabbricato con una speciale lastra in poliuretano, ancora più ergonomica. E' un materasso da scegliere per chi cerca un prodotto resistente e che sostenga in maniera rigida ma confortevole la colonna vertebrale.

Al suo interno sono presenti estratti di zenzero e ylang ylang, una pianta nota nella medicina orientale per le sue proprietà afrodisiache.

Puoi scegliere il materasso singolo a 159,99 euro, mentre il matrimoniale 269,99 euro. E' una vera e propria innovazione e in tantissimi si sono lasciati già catturare dalle sue caratteristiche uniche.

Scopri le caratteristiche del modello Cupido >>


Consigli e opinioni oltre la scelta del materasso giusto

Hai capito come scegliere il materasso e hai visto quelli che sono i migliori modelli in commercio. Ma questo non è sufficiente. Ricordati che la tua testa va appoggiata su un cuscino, che se di scarsa qualità rischia di causarti problemi alla cervicale o alle spalle. Per questa ragione, oltre a scegliere un materasso adatto alle tue esigenze, presta molta attenzione anche alla scelta del cuscino.

Leggi anche: come scegliere il cuscino >>

Leggi anche: scopri i kit materasso + cuscino + rete scontati >>