Cuscini Memory 

Ci sono 5 prodotti.

cuscini-memory

Cosa sono i Cuscini Memory?

I cuscini memory foam sono uno speciale supporto per la tua testa realizzato in materiale ad elevate prestazioni (il memory foam) che ti permetterà di combattere tutti i dolori alla cervicale, i problemi di postura e più in generale ti permetterà di dormire molto meglio. Se sei ancora indeciso su quale dei cuscini memory scegliere continua a leggere la nostra guida, altrimenti in basso trovi i nostri prodotti, garantiti con il miglior rapporto-qualità prezzo in commercio.

Come scegliere il cuscino?

Non esiste in assoluto il miglior cuscino, dato che tutto dipende dalla posizione in cui si dorme. E' certo però che dormire sul cuscino sbagliato può comportare gravi fastidi ogni giorno alla schiena e al collo, con gravi problemi alla cervicale. Il segreto per scegliere il cuscino giusto è quello di far sì che la colonna vertebrale assuma una posizione corretta durante la notte. La larghezza del cuscino è di circa 1 metro mentre invece l'altezza dipende proprio dal prodotto scelto.

  • Per chi dorme a pancia in su consigliamo un cuscino leggermente più alto, così da sostenere meglio il collo e seguire la naturale curva della colonna vertebrale.
  • Per chi dorme a pancia in giù, al contrario, il cuscino migliore è basso e largo: in questo modo non verrà esercitata un'eccessiva spinta sul viso che costringerebbe la testa ad una posizione forzata troppo a lungo.
  • Per chi è abituato a dormire di lato, è consigliamo di scegliere i cuscini di altezza intermedia.

Per venire incontro a tutte queste esigenze i cuscini memory sono i migliori in assoluto. Questo perché lo speciale strato termo-plastico con cui sono stati fabbricati li rende particolarmente adattabili ad ogni esigenza. I Cuscini in Memory Foam hanno solo opinioni positive perché riescono a deformarsi e adattarsi bene in baso al peso della testa, tornando nella posizione iniziale

Quanto deve essere duro il cuscino?

La durezza del cuscino, o meglio la sua consistenza, è importante tanto quanto quella del materasso. Un cuscino troppo morbido infatti rischia di far sprofondare il viso accentuando chi soffre di problemi di respirazione notturna. Un cuscino troppo duro invece non permette al collo di rilassarsi. Restare per circa 8 ore ogni giorno in questa posizione crea evidenti problemi alla cervicale e al collo, con un dolore diffuso anche nelle spalle.

Ovviamente accanto ad un buon cuscino in gel o in memory è consigliabile abbinare un buon materasso (qui trovi una guida completa su come scegliere il materasso giusto alle tue esigenze)

I prezzi dei Cuscini Memory

Dopo aver capito come scegliere un cuscino memory, la domanda sorge spontanea: quanto costano i cuscini in memory foam? I prezzi sono davvero così alti così come si dice? Effettivamente nei negozi pesano molto le spese fisse e i costi per le case produttrici sono influenzati da altri fattori come il rivestimento, il tipo di materiale dell'imbottitura... Un buon modo per risparmiare è acquistare i cuscini memory online. Di seguito trovi tanti prodotti in offerta con cui beneficiare di sconti speciali e sottocosto.

Mostro 1 - 5 di 5 prodotti