Presidio Medico Sanitario 

Ci sono 5 prodotti.

Cosa significa presidio medico chirurgico?

presidio-medico-sanitarioI prodotti che vedi elencati in questa pagina sono classificati come presidio medico sanitario, cioè conformi alla Direttiva Europea 93/42/CE sui dispositivi medici. La normativa stabilisce che un dispositivo medico è uno strumento o un prodotto destinato con specifiche finalità terapeutiche, con lo scopo cioè di prevenire, controllare o attenuare una malattia o un problema di carattere fisico. 

Cosa vuol dire presidio medico sanitario di classe 1 nel nostro caso? Significa scegliere un materasso ortopedico realizzato proprio per tutti i nostri clienti con problemi temporanei o permanenti di mobilità.

I materassi sanitari INfamily

I modelli che ti proponiamo sono presidi medici sanitari di classe 1 e sono stati testati e registrati nel Repertorio Italiano dei Dispositivi Medici (RDM) seguendo la normativa italiana (D.M. 20/02/2007 e D.M. 21/12/2009). I nostri prodotti quindi sono tutti certificati e testati secondo i decreti normativi vigenti.

Detrazioni e agevolazioni fiscali

I materassi certificati come presidio medico sanitario sono detraibili, cioè è possibile ottenere un regime fiscale agevolato. Questo significa che acquistando questi prodotti potrai detrarre il 19% del costo sostenuto direttamente dalla tua dichiarazione dei redditi.

Ovviamente per beneficiare delle detrazioni per i materassi sanitari è necessario avere una documentazione:

  • Fattura intestata al contribuente che attesta tutti i dettagli della spesa: prezzo, quantità del prodotto e codice fiscale di chi ha acquistato.
  • Dichiarazione del medico di famiglia, o di uno specialista, che certifichi la necessità di usare il dispositivo medico acquistato.

Inoltre i portatori di handicap, muniti di prescrizione del medico, possono ottenere l'agevolazione dell'IVA al 4%.

Per ulteriori informazioni guarda le disposizioni del Ministero della Salute

Mostro 1 - 5 di 5 prodotti